Info acquisto : Alfa 166 TS o Turbo V6?

bimbo75

Alfista principiante
11 Gennaio 2010
162
3
19
48
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 mjtd
Ciao a tutti ..Sono Bimbo75 e sono in procinto di comprare un alfa 166.. Il mio problema è quale scegliere...nNe ho trovate due (per il mio bugget) . Una T.S con impianto a gpl e (circa 140000 km del 2001 ) o una V6 turbo a metano (del 99 con 170000 km).. Voi che siete sicuramente più esperti di me mi sapreste indirizzare su una delle due? le macchine sembrano in buone condizioni ma vorrei sapere che differenza c'è sui tagliandi e a livello di affidabilità come sono..
Un Grazie in anticipo...:grinser005::grinser005::grinser005:
 
Ciao, io ho avuto una 164 T.S e una GTV V6 turbo... sono più o meno gli stessi motori che hanno messo sulla 166, sicuramente il T.S consuma molto meno e ha molto meno bisogno di manutenzione (ho fatto 260.000 km cambiando solo l'olio), il V6 è delicato sopratutto con la regolazione delle valvole (non idrauliche), devi tagliandarla regolarmente e bene altrimenti fa la fine della mia (se vedi nella sezione gtv è quella bianca con il motore aperto..)
Poi mettere il gas su un turbo...mah.. io ti consiglio il T.S, hai più probabilità di avere meno rogne..
 
io ho avuto tutte e 2 i motori,anche se su auto diverse.....vedo il v6 come auto della domenica e il t.s. un po' come auto da tutti i giorni proprio per i motivi citati prima.................poi dpende da come utilizzi l'auto.............
 
io ho appena comprato una 166 v6 turbo e sono davvero contento solo i consumi sono la nota dolente :D
ma quella che hai trovato avendo l'impianto a gas dovrebbe essere molto meno onerosa
se non ti importano comunque le prestazioni vai con il twin spark che è molto meno costoso da mantenere ma non ti offre le stesse sensazioni di guida
 
buttarsi sul diesel :smiley_001: no .. è ??:eek: io ho una 166 mjtd 2.4 175 cv e devo dire che ha una gran coppia:),il motore ha un carattere sportivo:) ed i consumi,,bhe';),,se vi sembrano pochi 16/17 km con un litro:grinser002:,,,sempre senza fare il "pilota di formula 1",,,non sono mica male,no?:grinser005:

ciao ciao :decoccio:

posso aggiungere una cosa ? mi incazzo:mad: quando le persone chiamano l'ALFA ROMEO con il dispregiativo ALFIAT,,,,che dovremo dire noi allora a chi possiede audi,wolkwagen e skoda ??:aktion086:

a riciao :decoccio::decoccio:
 
Ciao fratelli!!!

Qualche possessore di 166 V6 2.5; V6 3.0 e V6 3.2.

Avrei in animo di comprarne una!!!

Cosa bisogna sapere ed osservare prima dell'acquisto per non beccare costose fregature?

Pregi e difetti di codeste autovetture!!!

Anche possibilmente costo massimo da pagare per l'acquisto, spese della tassa di possesso e assicurazione, nonchè consumi e tagliandi.

Grazie, attendo fiducioso Vostre gradite risposte!!
 
Il 2.0 T.S. secondo me ha pochi cavalli per portarsi appresso 1500kg di auto!
Il 2.0 TB V6 va bene, io ho il gpl e non mi lamento, ma la manutenzione costa e ci devi stare dietro! Ho trovato modelli con più di 250.000km e andavano ancora bene però!
I diesel, saranno economici e con tanta coppia tali da rendere la 166 molto guidabile in città, ma non mi piace avere un alfa con il rumore e le vibrazioni del diesel invece del sound dei 6 cilindri! I gusti son gusti!
 
Per Remus:hai ragione i gusti sono gusti ,ma la questione era nata sui consumi o sbaglio?
 
non si può chiedere ad una persona che ha deciso di comprare una 166 2.0ts o meglio ancora un V6 TURBO!!!:cool001: di passare al diesel,(quanto meno io non accetterei mai e poi mai difatti non ho mai comprato un alfa diesel) e bimbo 75 non si preoccupava poi tanto dei consumi di carburante avendole trovate con impianti gpl/metano , ma di costi di gestione e di affidabilità generale del veicolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
PER mia esperienza ho una 75 turbo ti dico che se cerchi emozioni vai di V6 ma occhio queste bambine vanno curate ed è difficile trovare chi ci sa mettere le mani per bene...il ts è un buon 2.0 con prestazione piu che valide