info acquisto auto d'epoca giulia 1300

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da yrenegade, 2 Maggio 2015.

  1. Buongiorno a tutti.
    sto per acquistare un alfa giulia 1300 , come mi devo comportare con passaggio di proprietà ed altri documenti, di cosa ho bisogno?

    non ne so proprio nulla e se potreste aiutarmi ve ne sarei grato.

    grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Info su un acquisto alfa 166 2.5 V6 Area Acquisti Alfisti 23 Maggio 2013
    info per eventuale futuro acquisto Alfa Spider 2.0 diesel Area Acquisti Alfisti 1 Marzo 2013
    Info acquisto 147 JTDm 120cv distinctive del 2007 Area Acquisti Alfisti 13 Aprile 2012

  3. I documenti che l'auto deve avere sono libretto e foglio complementare.
    Prima del passaggio di proprietà, con numero di targa, vai presso un agenzia ACI a fai controllare che sia tutto in regola a cominciare dal pagamento dei bolli, dopodichè per non stare a perdere giornate in giro per gli uffici della motorizzazione puoi optare a farti assistere proprio dall'ACI (pensano a tutto loro).
    PS. mi puoi dire quale versione di Giulia stai per acquistare?
     
  4. ok chiederò i 2 documenti, io devo iscrivermi a qualche associazione per poter comprare l'auto? ma se i bolli non sono stati pagati dal precedente proprietario, sarà anche un mio problema o basta che pago i miei da quando sono il titolare dell'auto?

    è un alfa giulia super 1300 del 76
    un altra cosa, lui dice che dal 76 all80 era in svizzera , e dice che sul libretto risulta degli anni 80 ( anno in cui ha passato la dogana in Italia)... io ancora non ho visto il libretto però
     
  5. Se l'auto ha vissuto il transito da targa svizzera a targa italiana, allora risulterà l'immatricolazione Italiana quindi ci può stare che risulti 1980.
    Per quanto riguarda i bolli, se non è in regola il problema, una volta fatto il passaggio di proprietà, sarà tuo che devi regolarizzarla; per questo ti ho consigliato di farti assistere da un agenzia ACI.
    Non devi iscriverti ad alcuna associazione per l'acquisto.
    Mi raccomando controlla bene le condizioni dell'auto e soprattutto controlla la corrispondenza dei numeri motore e telaio con il libretto.
     
  6. Quale potrebbe essere la causa di numeri telaio/motore non corrispondenti a libretto?
     
  7. Per il motore, vuol dire eventualmente che non è quello all'origine.
    Per quanto riguarda il numero di telaio eventualmente non corrispondente da libretto vuol dire tante cose ma soprattutto che l'auto è fuori legge.
     
  8. È un problema se ha solo il libretto?
     
  9. Che io sappia, senza foglio complementare non si può vendere l'auto, ho sottolineato in quanto è quello che so attualmente, però come già detto precedentemente ti consiglio di farti assistere da qualche agenzia di pratiche automobilistiche e personalmente ti consiglio l'ACI.
     
  10. Ho ricevuto il foglio di iscrizione al pra e come dici tu senza di esso non poteva venderla! Beh che dire, i documenti sono apposto, i bolli anche ( Aci vede solo i bolli fino a che la macchina è diventata d'epoca)
     
  11. Allora non ti resta che controllarti per bene l'auto dal punto di vista di meccanica e carrozzeria.