Info acquisto Gt Junior : TUTTO QUI !!

simo-102

Nuovo Alfista
11 Maggio 2008
4
0
1
34
To
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
torino
Sono intenzionato a comprare una GT Junior del 1973, ovviamente non sono un esperto, vi scrivo per sapere se qualcuno puo' darmi informazioni, consigli, o valutazioni su questa auto...
lascio la mia e-mail se volete scrivermi: simo-102@hotmail.it
 
Re: Informazioni GT Junior

ecco...bravo...questa è la sezione giusta! :)

cosa vuoi sapere sulla GT Junior?
 
Re: Informazioni GT Junior

ma guarda..mi hanno proposto l acquisto ..l auto e' del 73..ho letto un po su internet e ho visto che si tratta della terza serie, quindi meno valutata e richiesta, visto che bisogna spenderci del soldi non so la futura commerciabilita'....
 
Re: Informazioni GT Junior

se prendi una GT 1300 Junior del 73 (modello senza "scalino"), non credo che tu la prenda per poterla vendere tra qualche anno...ma per tenerla...almeno credo...

e cmq...le prime serie sono sempre le più richieste...di qualunque modello...

che prezzo ti hanno proposto?
 
quello sicuro ...pero' non avendo ancora una vita regolare e definita (in quanto sono studente ancora senza un idea precisa) mi spiacerebbe perdere molti soldi se dovessi rivendere l auto per qualunque motivo...
comunque mi sono stati chiesti 2500 euro da tenere conto che ci sono tutti gli interni completamente da rifare (mi e' stato detto circa 1000 euro di spesa)

per quanto riguarda invece spese di assicurazione, iscrizione al club etc ...???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Informazioni GT Junior

comunicazione di servizio: evita i doppi post, puoi modificare i tuoi post entro 20 minuti dall'invio cliccando sul tasto edit in basso a destra nel post :)

per quanto riguarda l'auto...ti dirò...

2500 euro è un ottimo prezzo per un GT Junior del '73 (fai conto che quella del '74 è quotata intorno ai 4500 euro)

Tocca vedere in che condizioni sta...
1) innanzitutto occhio alla ruggine...fino all'86, le Alfa non venivano sottoposte a zincatura della carrozzeria, quindi sono a forte rischio ruggine...
2) controlla la vernice...
3)fai un check up meccanico completo...cambio incluso

Per quanto riguarda le omologazioni ASI o RIAR, anche per questo c'è il topic apposito (per trovarlo usa la funzione "cerca" in alto, nel menù a scorrimento, e inserisci nella stringa di ricerca RIAR)(per il futuro: la funzione cerca puoi usarla per controllare che nel forum sia stato già discusso il problema che hai da sottoporre, qualunque esso sia)

altre domande? :)
 
Re: Informazioni GT Junior

no adesso non vi viene in mente altro ....adesso ci penso e spero di concludere la cosa... ti rigrazio moltissimo e so di trovarti qui se dovessi avere bisogno ...grazie buona serata
 
Re: Informazioni GT Junior

di nulla...
buona serata a te

PS: gli interni, se devi cambiarli tutti (penso tu intenda solo i tessuti, e non lo scheletro), 1000 euro mi pare abbastanza buono...sempre che si riesca a trovare il tessuto uguale a quello originale...il che è fondamentale per l'iscrizione all'ASI, o al RIAR
 
Re: Informazioni GT Junior

guarda il prezzo è ottimo tanto che se decidessi di rivenderla penso rifaresti tutta la cifra subito.
X la scocca alza i tappetini e verifica lo stato dei fondi e dei sottoporta, vero tallone d' Achille della famiglia Giulia GT.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Informazioni GT Junior

Controlla il bordo inferiore del cofano posteriore punto molto critico,se e' arrugginito e' sinonimo che l'auto non e' stata ben custodita se e' integro allora e' buon segno.