Info Alfa 33

Manfri 33

Alfista principiante
24 Marzo 2010
3
0
18
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, non scrivo su questo forum da tanto tempo poiché possiedo attualmente una ford fiesta.
Tante sono le auto che mi piacciono, ma il mio pallino rimane fisso sulla 33, auto che ho sempre amato, fin da quando ho ricordo, visto che quest'auto la comprò mio padre quando nacqui, quasi 20 anni fà. Purtroppo la sua è stata rottamata ma l'amore che provo nei confronti della 33 è grande, e per questo sono sempre in cerca di un bell'esemplare, ed effettivamente ne ho trovata una, ma volevo sapere, da quel che si può vedere e capire da un link, se effettivamente questa è buona, mi sembra quasi troppo perfetta considerando quanto poco costa:

Auto usate: Alfa Romeo, 33, 1.3 Red AutoScout24 pagina di dettaglio

Voi che ne pensate? A vederla così è fantastica, ma qualche dubbio mi rimane.
 
La 33 Red, come quella in foto, era una 33 1.3 S con allestimento della Quadrifoglio Verde e vernice bicolore, con fascia inferiore grigio metallizzato. Questo esemplare sembra messo molto bene - a parte la mancanza di un tappo dei fendinebbia anteriori e lo spoiler anteriore parzialmente sganciato, mi pare, e, soprattutto, esteticamente corretto (gli manca solo il logo "Red", grigio metallizzato, in coda accanto al logo 33). La 33 Red è rara e soprattutto introvabile in questo stato. Non ha purtroppo mercato, ed il valore nominale - a livello di quotazioni - è e resterà basso ancora per tanto tempo, ma se la compri per amore e non per investimento, credo sia un'ottima scelta. Certo le foto non parla non dello stato della scocca o della meccanica, ma lì bisogna toccare l'auto con mano. C'è da dire che se semmai fosse stata incidentata, ben difficilmente avrebbero fatto un lavoro certosino tale da ripristinare l'estetica originale, visto il valore bassissimo dell'esemplare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come giustamente detto, a parte qualche particolare mancante, ma facilmente reperibile, l'auto si presenta davvero molto bene, ma il consiglio migliore è quello di andarla a vedere personalmente. In effetti il valore della 33 a tutt'oggi è molto basso, nonostante come possessore di una 33 1.3 vl, posso confermare che sia una gran macchina, brillante e molto affidabile, ma con il tempo credo che il suo valore sarà destinato a crescere.