Info assetto sportivo alfaromeo

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,579
34
49
46
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
Ho da poco preso una alfa GT 1.8 TS (si lo sò... appena riesco ad averla pulita la presento nel garage, ma qui continua a piovere) la macchina è di importazione e pertanto non sò se monta l'assetto sportivo o no (il venditore a parte il colore e i 17" sapeva poco o nulla).
La macchina è piuttosto rigida e i passarauota con i 17" sono abbastanza pieni, come faccio a sapere se è l'assetto originale o quello sportivo? :confused:
avevo pensato di confrontarla con un'altra dotata dei 17", ma la maggior parte è diesel.

accetto suggerimenti grazie

Riinovo la richiesta magari si è aggiunto qulcuno che lo sa.
Grazie

...come faccio a sapere se è l'assetto originale o quello sportivo? :confused:
O addirittura un "assetto" aftermarket montato in un secondo momento?!

Io ti consiglio di metterla su un banco e leggere i codici seriali delle molle e degli ammortizzatori... dopo di che ti rivolgi in una officina Alfa e ti fai dire a cosa corrispondono... lo puoi fare fare direttamente a loro il rilevamento...

Confrontando con altre GT non risolvi nulla perchè magari becchi quella con le molle collassate o ammortizzatori scoppiati...

L'assetto non è solo l'altezza da terra, ma è una serie di fattori che riguardano in primis la dinamica della vettura, e poi l'estetica... per cui ti potresti imbattere in una GT con la tua stessa altezza da terra, solo che monta degli ammortizzatori specifici, con molle specifiche e con regolazioni di angoli di camber e variazioni di ET significativi che, all'apparenza esteticamente sembra come la tua, ma poi in pista è tutta un altra cosa... affidati ad una officina che vai sul sicuro...

- Informazione Pubblicitaria -
O addirittura un "assetto" aftermarket montato in un secondo momento?!

l'assetto è di sicuro alfa perchè la macchina è una km0 ovvero ne aveva su 50km.
controllerò i codici per avere risposta alla mia curisita.
grazie

X