info car pc e lista della spesa

fraciccio

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
122
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1600
Salve ragazzi,ho letto un po' riguardo questo argomento e ho visto qualche video per chiarirmi le idee....!
In pratica si sceglie un software che gestisce le funzioni desiderate giusto?
Quello che ho capito è che posso utilizzare anche un semplice Mini-Pc,quelli che hanno il case sui 20cm per intenderci,collegato ad un monitor 7" touch screen.
Io come base vorrei ascoltare radio,vedere dvd e ascoltare MP3 con chiavette...cd....ecc...!
1)Cosa mi serve oltre al mini-pc e al monitor?
2)Ho visto che il programma centrafuse va per la maggiore a quanto pare,su quali SO può girare?
3)Non ho ancora capito una cosa,i car pc funzionano normalmente girando la chiave?Mi spiego meglio,salgo in macchina,giro la chiave ma....si avvia il SO o si avvia automaticamente il software di gestione?
4)requisiti minimi del mini-pc?
Più avanti altre domande :D
Grazie in anticipo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, come promesso continuiamo qui! Allora:
1) ti servono cavi e prolunghe che ti permettono di poter avere piú lunghezza dei fili, in modo da scegliere una posizione adeguata! Oltre ovviamente ad una singolo ventola x ogni elemento del pc, oltre ad una batteria aggiuntiva collegata ad un trasformatore da 12v a 220v
2) gira su windows, e ti consiglio XP!! Ad ogni modo, puoi fare ciò che fai cn un pc portatile, compreso internet cn chiavetta esterna :) i driver del touch screen sn incorporati, in quanto il pc riconosce il monitor cm un display di un tablet!!! Cmq centrafuse é buono e completo!
3) si avvia il SO! Cmq, non ti conviene metterlo sulla batteria centrale, in quanto gli sbalzi che produce un pc in accensione, ti scioglierebbero batteria e centralina! Meglio una batteria aggiuntiva, e l'avvio da tasto!!
4) più potenza dai al pc, meno avrai bisogno poi di metterci le mani! Considera che: devi fare i conti con il wattaggio della batteria, e da quella devi alimentare tutto! Poi per il resto, valgono tutte le altre "regole" dell'informatica!! Ricordati ventole x arieggiare i componenti, e soprattutto una posizione dv circola abbastanza aria :)