Info centralina Rapid della DimSport per Alfa 159 1.9 JTDm

mark_attack

Nuovo Alfista
11 Giugno 2008
1
0
1
pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Brera
Motore
2.4jtdm
Salve, qualcuno mi sa dire se le Rapid della dimsport sono veramente efficaci come dicono o sono una c****a? Io sarei tentato di montarne una sulla 159 1.9jtdm sw.
 
Salve, qualcuno mi sa dire se le Rapid della dimsport sono veramente efficaci come dicono o sono una c****a? Io sarei tentato di montarne una sulla 159 1.9jtdm sw.
Ciao mark se puoi passa di qui a presentarti grazie
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
cmq io ti consiglio una bella rimappatura con prova al banco rulli...l'effetto di un modulo aggiuntivo non raggiunge quella di una rimappa fatta da gente esperta con prove al banco rulli...ciao ;)
 
Come detto altre volte le centraline aggiuntive agiscono solo sulla pressione di esercizio del rail innalzandola di alcune centinaia di bar e di conseguenza facendo iniettare più gasolio con gli stessi tempi di iniezione.
Tuttavia una mappa di gestione motore non è fatta solo di gasolio a fiumi...
 
io ne ho montate tre sulle nostre macchine 2 sulle due alfa ed una sulla bmw
sulla 147 fa spavento (i vari macchinoni tedeschi ve li bevete,e ci siamo capiti di cosa intendo)!!!!!!
una coppia vigorosa ed un allungo impèressionante con fumo allo scarico come originale
sulla brera va bene ma a causa del filtro antiparticolato che tappa un po il motore nn è come sulla 147 xò va cmq molto bene con una risposta molto più pronta del motore
 
sono ottimi moduli, ma se ne trovano con le stesse caratteristiche anche a prezzi minori..

una mappa è sempre la miglior cosa....
 
Come detto altre volte le centraline aggiuntive agiscono solo sulla pressione di esercizio del rail innalzandola di alcune centinaia di bar e di conseguenza facendo iniettare più gasolio con gli stessi tempi di iniezione.
Tuttavia una mappa di gestione motore non è fatta solo di gasolio a fiumi...

Quotone! :)
 
io ne ho montate tre sulle nostre macchine 2 sulle due alfa ed una sulla bmw
sulla 147 fa spavento (i vari macchinoni tedeschi ve li bevete,e ci siamo capiti di cosa intendo)!!!!!!
una coppia vigorosa ed un allungo impèressionante con fumo allo scarico come originale
sulla brera va bene ma a causa del filtro antiparticolato che tappa un po il motore nn è come sulla 147 xò va cmq molto bene con una risposta molto più pronta del motore

Scusa la mia franchezza, ma poco ci credo che con il modulo non si abbia una fumosità quantomento superiore all'auto stock. Poi voglio vedere su 500 km, fatti tutti a tavoletta, tra una vettura rimappata ad hoc ed una con solo modulo, quale delle due esplode oppure ha seri problemi (senza contare delle prestazioni e dei consumi ovviamente differenti).
Credo che sia solo positivo raccontare una storia facendo presente le due facce di una medaglia (quando ci sono), e non celando le parti "scomode" ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ne ho montate tre sulle nostre macchine 2 sulle due alfa ed una sulla bmw
sulla 147 fa spavento (i vari macchinoni tedeschi ve li bevete,e ci siamo capiti di cosa intendo)!!!!!!
una coppia vigorosa ed un allungo impèressionante con fumo allo scarico come originale
sulla brera va bene ma a causa del filtro antiparticolato che tappa un po il motore nn è come sulla 147 xò va cmq molto bene con una risposta molto più pronta del motore

Essere scettici su quello che dici è poco..un modulo che falsa i segnali,e fa iniettare più gasolio,come minimo fa fumare di più l'auto,x non parlare dei rischi sugli iniettori e la pompa gasolio..:WC: