Info centralina

Erw85

Nuovo Alfista
2 Aprile 2013
2
0
1
tv
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Buona sera a tutti... sono un... piu o meno... felice possessore di un'alfa 159 1.9jtdm 07... piu o meno perchè da ottobre che l'ho acquistata ha passato circa tre mesi dal meccanico per farfalle rotte, valvole storte e geometria della turbina... me par ben... comunque oggi vado a ritirarla dall'ultima sistemazione... la turbina... e il meccanico mi dice... ora la macchina va benone... MA... a causa delle turbolenze che si creano all'interno del motore tra turbina e recupero gas potrebbe accendersi la spia di avaria motore... che partendo per tornare a casa si è accesa.. e vabbè... e mi dice che l'unica soluzione sarebbe rimappare la centralina... per ridurre i consumi e sistemare questi problemi... prestazioni maggiori non mi servono... ora mi sale un cruccio... non c'è altra soluzione??? da una parte sarei tentato alla rimappatura ma non voglio incorrere in problemi con l'assicurazione... che comunque contatterò in settimana... qualcuno ha gia avuto e risolto questi problemi??? grazie...
 
Cioè non è stato in grado di capire perchè si accende la spia avaria controllo motore fornendoti una motivazione bislacca e ti propone di spenderci altri soldi sopra per azzerare l'errore e mettere mano alla centralina. Cambia officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando io portai l'auto perchè aveva dei vuoti non aveva spie accese... poi mi hanno rifatto la turbina... e dopo la consegna mi ha detto che si sarebbe potuta accendere la spia motore (che si è accesa appena la mia ragazza è partita dall'officina) per il fatto delle turbolenze all'inteno del motore dovute da turbina e gr aperta... mi ha anche messo su la ghiera che riduce al minimo il flusso d'aria... quindi come soluzione mi dice di mappare la centralina in modo da far tenere gr sempre chiusa e sistemare gli altri valori per farla andare meglio e consumare meno...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

credo nell'esperienza del meccanico che è riuscito a risolvermi un problema che in un'officina alfa non avevano saputo risolvere e avevano detto che sarebbe andata sempre cosi... cosa che invece è stata sistemata...