info cerchi 16" alfa 145

prostreet

Alfista principiante
9 Agosto 2008
31
1
9
PZ
Regione
Basilicata
Motore
1.6 t.spark 16v
salve a tutti vorrei mettere dei cerchi da 16" alla mia 145 pero posso montare solo quelli fino ai 15" so ke devo fare l'omologazione ma quanto mi puo costare questa omologazione?
 
omologarli non costa niente, basta mandare una raccomandata a fiat auto,
specificando modello e numero telaio:
è una misura già omologata sulla 3a versione e sulla junior, quindi basta un
aggiornamento della carta di circolazione.

ti omologano
205 / 45 r16 87w.
 
Ciao ragazzi,sono nuovo del Forum ma e' da tempo che lo visito come utente sconosciuto. Adoro le Alfa per cui e' ovvio che mi adoro leggere e visitare tutte le discussioni! :)

A proposito dell'omologazione cerchi 16" per la 145, volevo domandare (per sicurezza) se e' possibile montarli anche sul 1.3 boxer dietro nulla-osta della Fiat Auto ovviamente! ::cop::
Un salutone a tutti!! :decoccio:
 
ragazzi visto che la cosa interessa anche me.... lavoro in una concessionaria e spesso capitano auto alle quali posso levare i cerchi....

che attacco hanno i cerchi da 16 per la 146?

4x98?

su quali auto trovo gli stessi cerchi ad esempio?
 
cerchi da 16" sulla mia????O_O wow!!!!
lo fanno anche per un'auto del '98???
:p
 
l'alfa rilascia il nulla osta per i 17" gommati con i 205/45. a me l'hanno rilasciato, poi per vari problemi non li ho piu omologati, la mia versione è un 1.6 TS junior del '99. sul boxer non saprei.
 
  • Like
Reactions: simone 146
l'alfa rilascia il nulla osta per i 17" gommati con i 205/45. a me l'hanno rilasciato, poi per vari problemi non li ho piu omologati, la mia versione è un 1.6 TS junior del '99. sul boxer non saprei.
grazie delle informazioni.....

P.S.:la mia non è boxer,se quando la rimetto bene in forma mi soddisfa mi sa che ci penso....:rolleyes:
 
Salve a Tutti,

Ho letto da qualche parte che l'Alfa ha rilasciato in passato il nulla osta per la misura 205/40 su cerchi da 17" per la 145.

IO ho una 145 1.6 T.S. 16v Dicembre 99, sapete per caso quale indice di carico dovrebbe essere appropriato?

Le gomme 205/45 da 16" che ho sul libreto hanno indice 87W, mentre le 205/40 17" che sono riuscito a trovare io hanno indice 84.


Grazie mille!

Dan
 
il carico lo proponi tu; ovvero guarda l'indice delle gomme che interessano a te e poi chiedi il nulla osta proponendo tu la misura e il carico; a me quando l'hanno dato non hanno minimamente guadato il carico; infatti il primo nulla osta rilasciato aveva il codice di carico troppo basso.
pertanto spedisci la lettera richiedento la misura 205/40 r17 84W e non hai problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Camoz ma 205/40 non hanno una spalla bassissima?
non è meglio un 16" con una spalla leggermante più alta????
tipo 205/45-16".....:D