Info cerchi in lega alfa 146 (98)

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da Filippo911, 3 Dicembre 2008.

1. Salve a tutti!
    Sono il felice possessore di una Alfa 146, anno 1998, e vorrei montare dei cerchi in lega da 15 pollici.
    Il problema è che non capisco un tubo di cerchi in lega e quindi non so che cerchi vanno montati sulla 146.
    Dove vio io qui a Cagliari ti chiedono anche 150 euro per un cerchio Alessio entry-level, mentre io in rete vedo, tanto per fare un esempio, 125 euro per un cerchio OZ Michelangelo 8 (spedizione gratis).
    L'impressione è che qui i cerchi se li fan pagare un tantino troppo.
    Quindi l'idea è quella di comprare magari i cerchi online, e poi farli montare da un gommista, in modo tale da risparmiare qualcosa. Non vorrei però che compro un cerchio, vado dal gommista e scopro che non posso montarlo per qualche motivo.

Quindi la domanda è: che cerchi monto sulla 146, cosa devo avere su questo cerchio?
    4 fori (bulloni), 15'' e lo "spessore"? O c'è dell'altro?
    Se eventualmente vi servono altre informazioni sulla mia 146 fatemelo sapere.
    Perdonate la mia ignoranza! E grazie in anticipo!:eclipsee_Victoria:

2. Sto caricando...

3. Ciao sto cercando anch'io dei cerchi per la mia alfa 146 però da 16"
    Cmq per comprare dei cerchi ti devi basare sulle misure della nostra amata auto che sono :
    15" ( ma può montare benissimo anche i 16" prova a guardare nel libretto)
    4x98 (4 fori e 98 e la distanza espressa in millimetri dei fori, fai attenzione a questo particolare perché altrimenti non montano)
    Infine stai anche attento al modello che prendi perché alcuni cerchi non dicono nulla sulla 146 :decoccio:

4. Ciao, non so se hai giá visto, ma una carissima amica vende i suoi cerchi in lega da 16" che aveva sulla 145... li ha messi nel "vendo" del forum, dacci un´occhiata, l´offerta é interessante e i cerchi sono in buono stato assicurato! ;)

5. Non riesco a trovarli puoi mandarmi il link ? :D

6. se vuoi esagerare l'alfa rilascia anche il nulla ostra per i 17" che montano i 205/45.
    però sono da omologare in motorizzazione

7. Io avevo intenzione di montare degli OZ Record da 15'' (la versione a 4 fori).
    So che potrei mettere i cerchi da 16'' e anche da 17'', però forse i cerchi valgono più della macchina e a Catania il rischio di trovarti l'auto senza gomme diventa altino.
    Vi riporto le misure di questi cerchi: 15'', 6,5j, et 43, 4x98 / 100
    Dite che posso montarli senza problemi sulla mia Alfa 146 2.0TD?