Info cerchi in lega appena acquistati

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi volevo qualche informazione su i cerchi in lega che ho appena acquistato e montato...
La mia macchina montava questi cerchioni originali
DSC00512.JPG
Oggi ho preso questi in lega e li ho montati...
DSC00597.JPG
dal gommista ed ho notato subito che messi a terra quello orignale era più basso di questo in lega alto circa 2 centimetri abbondanti rispetto a quello originale, infatti per un pelo nn toccavano il braccio della macchina, per questioni di millimetri...lui l'ha provata e anch'io in autostrada e nn toccano...mi ha detto che quello orignale sarà 7 pollici e questo che ho montato è circa 8 o forse 8 e mezzo pollici...
Secondo voi che cambiamenti avro nell'assetto della macchina? mi sembra che con questo cerchio i copertoni abbiano un effetto che sembrano più larghi può essere? vi è capitato che con le ruote in lega arrivano a sfiorare quasi il braccio? chi li aveva li montava su una 156 jtd
 
se il canale è piu largo la gomma si adagia di piu, comunque il canle del cerchio in ferro dovrebbe essere un 6" un canale da 8,5 per un 215 è un po' eccessivo figuriamoci per gomme piu strette (immagino che monti le 195); va canche considerato l'et, che se è troppo alto avvicina il canale all'ammortizzatore; comunque le misure sono riportate all'interno del cerchio
 
Io monto le 205/60 R15...anche i cerchi che ho preso montavano i 205 che ho sostituito con i miei copertoni più freschi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto