Info cerchi in lega appena acquistati

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da vulcan, 14 Maggio 2010.

1. Salve ragazzi volevo qualche informazione su i cerchi in lega che ho appena acquistato e montato...
    La mia macchina montava questi cerchioni originali
    foto Info cerchi in lega appena acquistati - 1
    Oggi ho preso questi in lega e li ho montati...
    foto Info cerchi in lega appena acquistati - 2
    dal gommista ed ho notato subito che messi a terra quello orignale era più basso di questo in lega alto circa 2 centimetri abbondanti rispetto a quello originale, infatti per un pelo nn toccavano il braccio della macchina, per questioni di millimetri...lui l'ha provata e anch'io in autostrada e nn toccano...mi ha detto che quello orignale sarà 7 pollici e questo che ho montato è circa 8 o forse 8 e mezzo pollici...
    Secondo voi che cambiamenti avro nell'assetto della macchina? mi sembra che con questo cerchio i copertoni abbiano un effetto che sembrano più larghi può essere? vi è capitato che con le ruote in lega arrivano a sfiorare quasi il braccio? chi li aveva li montava su una 156 jtd

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Info restauro cerchi in lega Pneumatici - Cerchi 16 Novembre 2012
    Info cerchi in lega alfa 146 (98) Pneumatici - Cerchi 3 Dicembre 2008
    Info Come rettificare cerchi in lega.... Pneumatici - Cerchi 14 Maggio 2008

3. se il canale è piu largo la gomma si adagia di piu, comunque il canle del cerchio in ferro dovrebbe essere un 6" un canale da 8,5 per un 215 è un po' eccessivo figuriamoci per gomme piu strette (immagino che monti le 195); va canche considerato l'et, che se è troppo alto avvicina il canale all'ammortizzatore; comunque le misure sono riportate all'interno del cerchio

4. Io monto le 205/60 R15...anche i cerchi che ho preso montavano i 205 che ho sostituito con i miei copertoni più freschi...

5. Cos'è l'et?