Info Cerchi su misura c'è da fidarsi??

E

espirit

Utente Cancellato
Carissimi utenti del forum ho conosciuto un tale su internet che spesso va in Doicland e mentre parlavamo di auto ecc ecc vista la mia insana passione mi ha detto che in germania esistono varie fabbriche che replicano i cerchi di ogni tipo di auto a prezzi modici...

ad esempio i 18 pollici a razze fitte dell'alfaromeo con taglio diamantato ( quella della 159 brera e spider per intenderci ) li vendono ivati traspostrati e omologati a circa 190 euri....

che ne dite mi dovrei fidare???

sono 760 euro per 4 cerchi contro i 1480 euro uguali da originali alfa!! la differenza è notevole e mi ha messo la pulce all'orecchio voi che ne dite??
 
Re: Cerchi su misura c'è da fidarsi??

Io dico che se senti buone opinioni oppure qualcuno che li ha presi o se tu li prendi poi fammi sape che me interessa molto pure a me.
:auto003:
 
Re: Cerchi su misura c'è da fidarsi??

Certo è un bel risparmio, se fosse così ne varrebbe davvero la pena.

In effetti, di cerchi cosiddetti "replica" se ne trovano in quantità su Ebay o altri siti (anche italiani), il problema è che sul mercato spesso sono reperibili prodotti di importazione dall'Oriente (Cina) o da altri paesi (Turchia, Brasile, ecc.) che hanno un costo più basso ma evidentemente una qualità scadente (Non ci scherzerei con un cerchio che si spacca a velocità autostradali magari per una lega o una forgiatura di scarsa qualità)

Sarebbe necessario richiedere una garanzia ed acquistare questi prodotti da rivenditori professionisti che rispondono direttamente dei prodotti venduti.

Poi mi sorge il dubbio sulla omologazione ma su questo aspetto pareri più esperti ... :)
 
Re: Cerchi su misura c'è da fidarsi??

Non è un segreto che in Germania i prodotti per auto costino molto meno che in Italia, sopratutto perchè la il mercato è liberalizzato al contrario dell'Italia dove molte modifiche sono negate dalla legge o per effettuarle ci sono i soliti mesi di burocrazia da attendere...
 
Re: Cerchi su misura c'è da fidarsi??

Silver è puntuale come sempre.... :) :)

pronto a sparare consigli.. GRANDE MITICO!!!

cmq ragà io pure propendo a andarci coi piedi di piombo non sia mai che su un viadotto dell'autostrada mi si spacca il cerchio.... fammi fare i caxxacci miei che è meglio!!!
 
Re: Cerchi su misura c'è da fidarsi??

in effetti jkay ha ragione...magari le qualità di questo rivenditore sono buone ( non dico ottime xkè non consoco ) e costano meno appunto come dice jkay xkè in germania è tutto legale
 
Re: Cerchi su misura c'è da fidarsi??

scafnapoli ha detto:
in effetti jkay ha ragione...magari le qualità di questo rivenditore sono buone ( non dico ottime xkè non consoco ) e costano meno appunto come dice jkay xkè in germania è tutto legale

Ragazzi con la sicurezza non si scherza ma se ineffetti sono prodotti ok perchè tirarsi indietro.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi su misura c'è da fidarsi??

Se il prodotto è in ordine penso che l'unica cosa che cambi sia il peso rispetto all'originale, di solito le repliche sono più pesanti.
Il prezzo mi sembr amolto buono cmq.