info chiave alfa 156

giale 156

Alfista principiante
5 Novembre 2008
98
1
9
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
salve atutti raga ho un problemino con la chiave e volevo chiedere un aiuto praticamente in questi giorni mi è capitato di accendere il quadro pronto x la messa in moto e l'auto non accende rimane la spia del quadro quella del codec chiave con il lucchetto accesa poi ho spento il quadro e dopo 2 3 volte tutto ok si è sbloccato quindi il problema penso sia il codice della chiave che visto i costi e il lavoro precario che c'è in questo periodo mi sembrano eccessivi quindi ho pensato io ho la seconda chiave smontando la parte metallica dalla seconda chiave e metterla nella chiave con il telecomando c'è pericolo che rimango senza nessuna delle due??? cioe il codice smontando la chiave si smemoriza o la cosa è fattibile???? spero di essere stato chiaro grazie a tutti x l'attenzione buon forum ciao:decoccio:
 
sembra un problema di antenna
controlla le connessioni della centralina code e antenna code
 
se il problema è della chiave e non del ricevitore non dovrebbero esserci problemi a fare il cambio
 
salve ragazzi purtroppo ieri sera mi ha dato lo stesso problema anche con la secanda chiave quindi presumo non sia probl di chiave... quindi ho letto sopra problema di antennino ma dove si trova l'antennino è un lavoro fai da te o la porto in officina??? grazie ragazzi buona domenica
 
salve ragazzi purtroppo ieri sera mi ha dato lo stesso problema anche con la secanda chiave quindi presumo non sia probl di chiave... quindi ho letto sopra problema di antennino ma dove si trova l'antennino è un lavoro fai da te o la porto in officina??? grazie ragazzi buona domenica
In attesa di risolvere il problema chiave è meglio che cerchi il "badge" dove è scritto il codice necessario a duplicare la chiave, non tanto per averne un'altra coppia ma per avviare l'auto in caso di emergenza by-passando il code. :aktion086:

Istruzioni e modalità sul libretto "uso e manutenzione" o usando la funzione "cerca" sul forum. :grinser026:


:decoccio:

:decoccio:
 
l'antenna e un cerchio che sta intorno al blocchetto avviamento
per arrivarci cevi smontare i gusci che lo ricoprono
mentre la centralina e dietro il cruscotto sopra i fusibili se segui il cavo dell'antenna la trovi subito
prova a pulire i contatti e se da anconra problemi cambia l'antenna
 
Se hai furto-incendio sull'assicurazione ti conviene fare una denuncia di tentativo di furto ai carab e risovi tutto in officina.
 
Se hai furto-incendio sull'assicurazione ti conviene fare una denuncia di tentativo di furto ai carab e risovi tutto in officina.
Istigazione a delinquere? :mad: :mad: :mad: ::cop::


Io te lo sconsiglio per una questione etica ma anche perchè rischi di trovarti in un grosso guaio...

:decoccio:

:decoccio:
 
ragazzi è da 3 giorni ke non lo fa piu tutto regolare booooooo non saprei cmq grazzie a tutti x le risp se si verifica ancora il probl la faro controllare o magari mi faro sentire ancora x qualche guida fai da te buon forum a presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo e la conferma che e solo quakche contatto lento e un po ossidato
anche a me e successo anni fa una pulita ai contatti antenna e non ho piu avuto problemi
dipende anche dall'umidita che ce
basta che i faston del connettore siano un po lenti ci aggiungi l'umidira e va in tilt