Info codice ricambio debimetro Alfa GTV

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da serjiolin, 7 Novembre 2008.

  1. Ciao, lo so che è un po' vergognoso chiederlo ma ne ho bisogno... La mia GTV è la 3.0 v6 24v modello 98, e ho bisogno di conoscere il numero impresso sul debimetro per ordinare un ricambio. Solo che non so quale sia, potreste aiutarmi?
     
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  3. Re: come riconosco il debimetro?

    ;) per essere sicuri matematicamente al 100% solo tramite numero di telaio assieme ad una copia dell'EPER....

    Anche se vai presso un centro autorizzato BOSCH,dove solitamente si risparmia qualcosina,di solito te lo chiedono....;)
     
  4. Re: come riconosco il debimetro?

    trovato:
    46444287 a 363€
     
  5. Re: come riconosco il debimetro?

    infatti!!! Però io intendevo, come lo riconosco nel vano motore. Ma avendo trovato l'eper, ho visto anche quello... Posso sostituirlo da me, è complicato?
     
  6. No non e' difficile io l'ho appena sostituito, tra l'altro per niente, per un errata diagnosi: ma sei sicuro di avere il debimetro rotto ?
    Di solito (anche questo l'ho scoperto dopo averlo cambiato) i debimetri dei V6 sono abbastanza resistenti
     
  7. Allora il problema è il seguente: intorno ai 5000 giri, si sente come se arrivasse di botto meno benzina, o comunque che la macchina non spinge più. Se spingi il pedale del gas a fondo da prima, tipo 3000, progredisce bene fino a 5000, sui 5000 c'è immediatamente come un buco nella spinta, e poi ricomincia normale verso i 6000.

    Ho fatto fare un giro al meccanico, che poi ha controllato (che cosa habbia controllato di preciso non lo so) e mi ha poi detto che è quello. Non so, tu che dici?
     
  8. Be bisogna vedere che controlli abbia effettuato....ma e' un officina autorizzata Alfa ? Ha deliberato solo provandola ho ha usato qualche strumento di diagnosi ?
    Io ti consiglio di recarti in un officina autorizzata Alfa e farti fare un ceck con l'examiner...magari qualche errore la centralina lo rileva...
    potrebbe essere la pompa della benzina..oppure un problema elettrico
    (tipo i cavi candela o altro)
    Ti consiglio anche di porre la tua domanda anche nella sezione "l'esperto risponde" ...vedrai che il buon Tecno qualche consiglio in piu' te lo puo' dare :decoccio:
     
  9. :D quoto Lupste...da come descrivi la cosa il problema potrebbe esser riconducibile ai cavi candela bancata posteriore (i piu' rognosi da sostituire..):rolleyes:

    Ma via forum è difficile fare diagnosi e molti sintomi combaciano fra loro..meglio rivolgersi ad un centro autorizzato,ma non "nuovissimo": uno di quelli dove ci siano ancora meccanici esperti sul Busso...che è fondamentale.:grinser002:
     
  10. infatti non era il debimetro. Anzi, dopo averlo sostituito (ricambio di terze parti, marca sconosciuta, economico, ma il bosch, a questo punto presumibilmente funzionante, è ancora qui con me) il problema è più evidente ossia arrivato alla zona del "buco" non si va proprio più avanti.... Non so a chi rivolgermi, vorrei rendere tutto perfetto perchè c'è anche un rumore un po' irregolare al minimo, condito da oscillazioni del motore ben visibili a cofano aperto. Sono sottigliezze ma mi piacerebbe eliminarle. Sopratutto nella guida in città il minimo ballerino dà fastidio perchè non sai mai come spuntare/cambiare marcia in modo assolutamente fluido, quindi è anche un lavorìo in più per la frizione...
    Cmq ho scritto al nostro esperto, vediamo che mi dice, anche se in realtà qui adesso ho descritto cose in più...

    Duca come fai a dire che potrebbero essere i cavi candele della seconda bancata?
     
  11. Perchè da come lo hai descritto POTREBBE (ma il condizionale mai come in questi casi è d'obbligo) essere un problema di natura elettrica.E siccome i meccanici hanno sempre meno voglia di lavorare, proprio i cavi candela della bancata posteriore sono i piu' ovviamente maciullati...e possono dare questi sintomi...:smiley_029:

    Ma ripeto..è un'ipotesi..