Info : come azionare Cruise Control Alfa 147

Tammy

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
6
0
1
121
Ciao ragazzi, stò attendendo la mia nuova Alfa, oggi l'ho vista per la prima volta ma è ancora da targare.
qualcuno piò dirmi come si trova col cruise control, speravo avesse i comandi al volante, invece ha una leva sotto i fari

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
Re: Cruise Control

non e' niente di complicato da azionare, basta accenderlo e poi quando arrivi alla velocita' desiderata lo azioni...tanto poi si stacca quando tocchi il freno...
io lo uso solo in autostrada o su superstrade quando c'e' poco traffico...

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Si stacca toccando freni, frizione ed acceleratore mentre la velocità si regola naturalmente con l'apposita leva +/-

Come dice skorpion è utilissimo in autostrada in quanto consente di viaggiare senza necessariamente tenere premuto l'acceleratore e di potere anche "sgranchire" la gamba destra durante le lunghe percorrenze autostradali ... Comodissimo ! .:blink:.

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv

Tibe ha detto:
Si stacca toccando freni, frizione ed acceleratore mentre la velocità si regola naturalmente con l'apposita leva +/-

Come dice skorpion è utilissimo in autostrada in quanto consente di viaggiare senza necessariamente tenere premuto l'acceleratore e di potere anche "sgranchire" la gamba destra durante le lunghe percorrenze autostradali ... Comodissimo ! .:blink:.
sbagli, toccando l'acceleratore non si stacca!
esempio pratico: se sei a 110 con cc e vuoi sorpassare, acceleri fino a 130, sorpassi, lasci l'acceleratore e la macchina si stabilizza di nuovo a 110 .:blink:.

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Si, si ... è chiaro col pedale dell'acceleratore riprendi il controllo "a piede" ! :)

M

Marco77to

Utente Cancellato

è un dispositivo fantastico e molto intelligente..comodo da usare e semplice da capire!
Io per staccarlo in corsa non uso il freno però, ma la frizione! Un gommista della zona ha notato un consumo dei dischi a "scalini" dovuto al continuo utilizzo del freno in corsa, e quindi con il Cruise Control..ma non era la mia tranquilli!

Molto meglio la leva che i comandi al volante..mi personalissima opinione si intende!!

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Marco77to ha detto:
Molto meglio la leva che i comandi al volante..mi personalissima opinione si intende!!

Sono d'accordo ... e poi al volante ci sono già quelli della radio, mi sa che non ci sarebbe posto :aktion080:

M

Marco77to

Utente Cancellato

Io non ho voluto nulla sulla corona del volante..troppo fastidio!

Ma anche la GT lo ha?

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Sulla mia c'è ma credo che sia di serie su tutte le GT, non ricordo di averlo pagato optional ... .: sgrat :.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente