Info Computer bordo

Discussione in 'Elettronica' iniziata da 100583, 7 Febbraio 2008.

  1. CIAO RAGAZZI mi sapreste dire quanto può costare un computer di bordo nuovo?? se è vendibile anche solo il display..... il mio dopo un pò inizia a vedersi a righe
    grazie
    :decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Computer bordo

    Ho appena acquistato una 156 sw 1.9jtdm 150cv, ed ho notato anche io che il display centrale a volte si vede bene a volte comincia a fare delle righine, e quando fa freddo la mattina (-2-3 gradi) non si accende nemmeno........:smiley_001: poi appena l'abitacolo si e scaldato un po...funziona di nuovo (dopo aver spento e riacceso l'auto)..........................
    vi è capitato qualcosa di simile?

    Mi sembra di avere letto tempo fa che il costo del display si aggiri nuovo sui 500euro:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001: forse e meglio cercarlo usato....:decoccio:
     
  4. Re: Computer bordo

    anch'io ho purtroppo lo stesso problema. magari qualcuno ci riesce ad aiutare tutti! Essendo comunque questo a detta dl mio meccanico un difetto legato al fatto che i cristalli liquidi ai comuter di bordo delle 156 si rovinano a seguito del surriscaldamento legato all'impianto di climatizzazione, non sarebbe possibile sostituirlo quantomeno a condizioni di vantaggio in un centro alfa? o avete qualche dritta dove si puo trovare un pezzo a buon mercato ma funzionante? Qualcuno puo' aiutarci? e' davvero fastidioso vedere questo computer di bordo ( o meglio non vederlo) solo a righine. Grazie :)
     
  5. Re: Computer bordo

    Ho acquistato una alfa 156 JTD 1.9 sportwagon del 2003 e ho notato che il computer di bordo non è allineato con il contaKM dell cruscotto posto nella zona della velocità avete qualke info da darmi in merito." i Km percorsi per differenza non sono uguali se prendo nella stesso momento i due numeri e poi i due successivi e faccio il delta."



    Poi come si apre il portellone del bauole e possibile che non c'è nessua maniglia per aprirlo.
     
  6. Re: Computer bordo

    Ciao, i Km sono diversi perchè gli azzeramenti si fanno in modo diverso! Es. se fai il pieno e vuoi azzerare il parziale, devi tener premuto il pulsante vicino al correttore assetto fari, con su scritto "Km", mentre se vuoi azzerare il trip computer devi tenere premuto per circa 4-5 sec. il pulsante sopra la freccia, quello con cui selezioni le pagine del computer di bordo.
    Il portellone posteriore, sembra incredibile, ma non ha maniglia! Lo tira su solo chi ha le dita fini da poterle infilare tra paraurti e portello!! Gli altri lo prendono per il tergicristallo (chi ce l'ha)!!!
    Buon divertimento!!
     
  7. Re: Computer bordo

    Non c'è maniglia, ma ci sono due tamponi di battuta a molla che lo fanno sollevare il tanto che basta per poterlo aprire. Se i vostri si sollevano poco dovete regolarli. Per farlo basta svitarli leggermente.
    Sono quelli indicati con 1.
    ciao
     

    Files Allegati:

  8. Re: Computer bordo

    Ciao, ci ho già provato ma diventa difficile da chiudere perchè per bloccare la chiusura bisogna chiudere forte!! Purtroppo l'equilibrio che ho trovato va bene per le dita di mia moglie...già le mie stanno al limite!!
     
  9. Re: Computer bordo

    Strano, forse hai il riscontro che si è abbassato.
    Quando chiudi il portellone rimane a filo con la carrozzeria, nella parte bassa, o rimane più all'interno?
    ciao
     
  10. ciao raga

    ho un alfa 156 sport wagon del 2003 1.9 jtd 16v prima serie con restyling interno ho il problema del computer sul cruscotto che nn si vede piu'
    vorrei sostituirlo e istallarne uno della nuova serie, ho notato che la forma è uguale è solo lo schermo che è piu' piccolo , vorrei chiedervi se è possibile istallarlo thanks
     
  11. Qualche info in merito la trovi in questa discussione:

    https://forum.clubalfa.it/interni/16979-computer-di-bordo.html#post266316

    :decoccio: