info computer di bordo errate!

M

maujtd68

Utente Cancellato
:decoccio:...un saluto agli amici del club...volevo porvi un quesito sul computer di bordo, scorrendo sul menu dove appare ( autonomia, consumo medio, consumo istant.ecc.) e possibile che avendo una motorizzazione 1.9 jtd 16v 140cv e nonostante una guida tranquilla , su un percorso di 1200 km mi rilevi la media di 27km / litro! o potrebbe essere un difetto di calibrazione dell'apparecchio , un grazie anticipato a chiunque possa essermi di aiuto
 
Bèh è risaputo che le indicazioni sul consumo del computer di bordo non siano accurate al 100%, però nel tuo caso l'errore è molto grosso!
 
:decoccio:...un saluto agli amici del club...volevo porvi un quesito sul computer di bordo, scorrendo sul menu dove appare ( autonomia, consumo medio, consumo istant.ecc.) e possibile che avendo una motorizzazione 1.9 jtd 16v 140cv e nonostante una guida tranquilla , su un percorso di 1200 km mi rilevi la media di 27km / litro! o potrebbe essere un difetto di calibrazione dell'apparecchio , un grazie anticipato a chiunque possa essermi di aiuto

27km con un litro di gasolio? fosse vero te la comprerei subito!!!

:lol2:
 
Te lo da come consumo istantaneo o come media?
 
Te lo da come consumo istantaneo o come media?

Parla di consumo medio indicato su un percorso di 1200km, comunque anche se fosse istantaneo significherebbe andare praticamente in folle o in discesa con il solo freno motore.

:decoccio:
 
:decoccio:notavo che su una stilo, stessa motorizzazione, ( menù pressapoco identico ) le informazioni sono molto più precise 16-17 km litro consumo medio con circa 900 km di percorrenza , -- sottolineo il montaggio degli stessi pneumatici -- 205-55-16, allora ho pensato che sia un difetto di calibrazione del computer di bordo , comunque accetto qualsiasi consiglio a riguardo , lavorando nel settore elettrico-elettronico anche una piccola traccia può essermi di aiuto ...grazie :decoccio:
 
Anche la mia segna sti consumi da favola!!!Ma effetivamente,calcoli alla mano,fa sui 15/16 al litro.Il computer di bordo è molto ottimista!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esattamente nino ,16 km/ l circa... ma qualcuno sa quali parametri vengono presi per il calcolo dei consumi ? ( questa mi sa che è difficile ... ) :decoccio: