Info consumi strani alfa mito

dadocasa93

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2015
4
0
1
An
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
Ancona
Salve, è possibile che con un pieno di gpl nella mia mito ho percorso solo 230 km?..2/3 di autostrada.
Mi sembra molto strano..permetto che è un auto usata che ho comprato da poco e quindi non sono stato attento ai consumi in questi giorni e sto tirando ogni tanto..però mi sembra strano..in più ho il morsetto del negativo della batteria un po lento..quindi ogni tanto mi fa falso contatto e l auto non si accende. Mi è successo stamattina è quando sono andato a muovere il morsetto e ho acceso l auto la spia del gpl era già di off..e schiacciando il pulsantino per mettere su on non cambiava quindi ho pensato che il gpl era finito con solo 230km..possibile?
 
Avere il morsetto della batteria lento è pericoloso. Sistemalo subito. Poi rifai il pieno e controlla quanti litri di gpl sono entrati e poi li dividi per i chilometri che fai per sapere se il consumo rientra nella media. E' probabile che con il pieno il serbatoio non si sia riempito del tutto
 
Sistema la parte elettrica: un morsetto lento è pericoloso.
Potrebbe mandare in tilt il GPL.

Quanto GPL carichi con un pieno?
 
Sistema il morsetto, poi fai qualche pieno e fai almeno 1000-1500Km segnandoti sempre litri e km percorsi per farti un'idea più precisa dei consumi.
 
Il morsetto ho provato a sistemarlo..ma sicuramente devo cambiarlo perché rimane lento perché è quello con la molla.
Ho fatto il pieno di gpl e mi ha riempito 16 euro..quindi i consumi sono normali perché con i km che ho fatto dell ultimo pieno rentro nel normale..il problema è che non mi passa a gpl..il commutatore rimane su off.
Non è che per il fatto del morsetto mi è andato in tilt oppure è entrato in una qualche modalità di sicurezza?
 
16€vuol dir tutto e niente...
Quanti litri sono stati introdotti?
Quanto hai fatto con questo pieno?
Aspetta almeno 1000km per dire che é tutto OK.
 
Un pieno mi costa 22-23 euro..la bombola è da 38 litri..quindi dall ultimo pieno ho fatto 230km e poi mi è successo il fatto..mi ha caricato il giusto..però il problema non è quello..il problema è che sistemato il morsetto l auto non è più passata a gpl..e schiacciando sul selettore rimane su off quindi solo benzina..spero solo che non sia andata la centralina con qualche sfiammata causata dal morsetto che era lento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me dovresti andare in officina prima di peggiorare le cose! Quel morsetto puo' essere solo 1 causa secondaria, magari c'e' anche qualco'altro