Info&Curiosita antifurto metasystem per Alfa 147

claucoc

Alfista principiante
30 Luglio 2009
54
0
6
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8 V
Salve a tutti,
ho fatto installare un antifurto metasystem (easycan msy),da integrare alla chiave originale ,e fino a qui nessun problema.Ora mi chiedo visto che ne ho gia parlato con l'installatore se e normale che quando la vettura viene chiusa , questa emmette 2 bip e 2 boop in succesione ,mentre per l'apertura ne emmette solo un bip.Succede anche a voi ed e normale ?
In piu mi ha sconsigliato di mettere il modulo alzavetri (M8), perche secondo lui questo con il passare del tempo sforzando rischierei di rompere le guide degli alzavetri.
 
Riferimento: Info&Curiosita antifurto metasystem per Alfa 147

io ho preso l'easycan analog per la 147.
all'apertura sono due 2 beep mentre alla chiusura è 1 solo beep; alla chiusura se emette anche i boop è per segnalare: sportelli, cofano aperti o presenza di qualcosa nell'abitacolo per i volumetrici.
ti consiglio di verificare se il pulsante apertura cofano anteriore è stato montato correttamente o se rimane aperto.

Per il modulo alzavetri in parte ha ragione perchè il segnale è temporizzato quindi il finestrino o si trova a metà posizione o tutto completamente abbassato, invierà comunque lo stesso impulso!
in effetti però alcuni hanno anche un sistema di disabilitazione sotto sforzo, nel senso che appena rilevato un eccessivo carico per sottosforzo motorino a causa del raggiungimento fine corsa, si staccano
 
Riferimento: Info&Curiosita antifurto metasystem per Alfa 147

In questo caso come dici tu , se fosse il cofano l'antifurto non dovrebbe suonare.Un altra cosa hai dovuto aggiungere una chiave elettronica sul antifurto,per disattivare in caso di avaria del telecomando la sirena?
 
Riferimento: Info&Curiosita antifurto metasystem per Alfa 147

in versione easycan non è previsto il ricettacolo e la chiave perchè lo disattivi con in pulsante sotto al led, ma comunque io l'ho preso lo stesso a 20€ come opzional
 
Riferimento: Info&Curiosita antifurto metasystem per Alfa 147

Ok grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione datata,ma sto installando anche io questo antifurto e volevo sapere dove avete collegato i cavi viola e nero e rosso e nero per l inserimento e disinserimento dell allarme,ho provato nel connettore nero grande nella parte anteriore del bodycomp nei numeri 16 e 18 ma niente,praticamente dopo le prime configurazioni si è attivato da solo e tornando in macchina ha iniziato a suonare e col telecomando non sono riuscito a disattivarlo ed ho dovuto staccare la sirena...cmq mi rimane sempre in allarme con le frecce che lampeggiano...aiutoooo