Info delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

a febbraio vado da un conce fiat x cambiare la mia alfa con una bravo 1.6 jtd 120 cv. la mia intenzione era quella cambiare auto x ridurre un pò i costi d'esercizio, dal momento che non uso + l'auto come prima.
mi valutano la mia alfa 156 berlina anno 2003 1.9 jtd 16 v 140 cv la bellezza di 10500 euro.
vado a aprile x una musa/bravo e la valutazione della mia è scesa a 8500 euro.
ieri sera rivado e mi dicono che x la mia max 6900 euro e che ora su piazza italiana è anche difficile rivenderla...

premetto che sulle auto nuove (qualunque essa sia più di 1000 euro di sconto non se ne parla nemmeno).

il bello è che quando nel settembre del 2003 decisi x la mia alfa ero indeciso sulla golf V sempre da 140 cv.

settembre 2003
golf v serie 2.0 tdi 140 cv 24.000 euro
156 1.9 jtd 16v 140 cv 29.950 euro

oggi
golf v serie 2.0 tdi 140 cv del 2003 8.500 euro
156 1.9 jtd 16v 140 cv del 2003 6.900 euro

ora partendo dal presupposto che tengo per i prodotti italiani e che negli ultimi anni le tedesche hanno perso molto in affidabilità, mi sembra inverosimile che ad oggi le cose vadano ancora controcorrente...

morale della favola, mi tengo la mia perfetta alfa che dopo 5 anni e 108.000 km è ancora un gioiellino. a breve cambio la barra di torsione e torna come nuova
la svalutazione c'è ! è il mercato che lo impone per fare acquistare le auto nuove. Poi ci sono le auto che si svalutano di meno come la golf,è sempre stata una macchina che fa moda,(per cui tanta gente la richiedeva e così teneva su la quotazione),io quando ho comprato la mia 156 1.9 jtd ero indeciso propio con la golf,(che avevo già posseduto) e ancora adesso non mi pento di essermi comprato la 156 perchè fa ancora la sua porca figura...:eclipsee_Victoria:
 
Non dimentichiamo che le auto con tanti cavallucci che si nutrono di benzina o di diesel sopratutto in questo periodo le Diesel che ormai costa come la benza svalutano molto di piu di un 1.3 mjet o di un 1.4hdi è chiaro
 
Concessionario che vai,quotazione che trovi......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova a venderla tu da privato a privato
vedrai che 10-11 li fai di sicuro
se poi comperi dal conce auto nuova senza dare in dietro la vacchia.. un po disconto te lofanno di certo..