info differenza spessore guarnizione testata tra 2.4 jtd lancia e alfa

wanni

Alfista principiante
2 Marzo 2013
57
3
9
40
Meolo (VE)
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 16v jtdm sportwagon my 09
ho acquistato una testata usata derivante da una lancia lybra del 2001 2.4 jtd 10v per montare nella mia 166 del 99.
Arrivato a casa ho controllato tutti i codici sulle testate e sono identiche solo che le guarnizioni testat cambiano di spessore proprio di casa madre la lancia c'è l'ha più fina sapete dirmi il perchè?e se sulla mia posso montare quella piu fina della lancia?
 
ho acquistato una testata usata derivante da una lancia lybra del 2001 2.4 jtd 10v per montare nella mia 166 del 99.
Arrivato a casa ho controllato tutti i codici sulle testate e sono identiche solo che le guarnizioni testat cambiano di spessore proprio di casa madre la lancia c'è l'ha più fina sapete dirmi il perchè?e se sulla mia posso montare quella piu fina della lancia?

Mah... mi pare alquanto strano che alla Fiat si mettano a cambiare la guarnizione di testa su 2 unità meccanicamente identiche...
 
infatti è quello che mi dico anch'io però se si va nell'eper e si guarda le relative auto alfa e lancia da mm da 1,60 a 1.80 poi nel 140 e 150 cavalli la guarnizione è piu bassa da 0,82 a 1.02 non capisco il perchè e siccome io ho un alfa 136cv volevo sapere se potevo montare quelle più fine cosi da recuperare un po di compressione!!
 
infatti è quello che mi dico anch'io però se si va nell'eper e si guarda le relative auto alfa e lancia da mm da 1,60 a 1.80 poi nel 140 e 150 cavalli la guarnizione è piu bassa da 0,82 a 1.02 non capisco il perchè e siccome io ho un alfa 136cv volevo sapere se potevo montare quelle più fine cosi da recuperare un po di compressione!!
Secondo me puoi montarla tranquillamente essendo che viene montata sulla versione lancia...
 
il problema è che questa testata seppur identica arriva da un 140 o 150 cv e la mia invece 136cv non vorrei fosse questione di pressione turbo differenti.....
 
il problema è che questa testata seppur identica arriva da un 140 o 150 cv e la mia invece 136cv non vorrei fosse questione di pressione turbo differenti.....
Non so se la lybra del 2001 avesse gia 140 cv.
 
si perchè la 166 del 2001 ha 140 cavalli ed è euro3
 
Allora problema risolto...
Sono passato in alfa per parlare con il meccanico che mi ha spiegato che nell'arco degli anni lo spessore del basamento è variato quindi su ogni basamento i pistoni fuoriescono in misure diverse, allora per compensare aumentano e diminuiscono la guarnizione,ma la testata è uguale per tutte!!
 
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Allora problema risolto...
Sono passato in alfa per parlare con il meccanico che mi ha spiegato che nell'arco degli anni lo spessore del basamento è variato quindi su ogni basamento i pistoni fuoriescono in misure diverse, allora per compensare aumentano e diminuiscono la guarnizione,ma la testata è uguale per tutte!!
Beh la testata é uguale si! Bene, problema risolto!