Info errore catalizzatore - Alfa 156 2.0 JTS

Fabio JTS

Alfista principiante
23 Settembre 2009
193
5
19
46
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 JTS
:decoccio:Salve, x la quarta volta da quando ho questa 156, mi si è accesa la spia avaria motore ecc ecc, entrambe le ultime 2 volte lo ha fatto a caldo dopo un po' di vita dentro il motore, e quando ero giu di giri durante la cambiata, al momento che attacca la frizione!
Entrambe le diagnosi hanno fatto emergere lo stesso errore, il catalizzatore 1, ma ando' sta sto fetente? :lol2:
Qualcun'altro ha avuto di queste problematiche? se si come sono state risolte?
Perchè in un certo senso sono convinto che il catalizzatore funzioni, ho fatto il collaudo che è poco...e cmq l'aveva gia fatto anche prima del collaudo...misteri dell'elettronica! TACI SUA! :decoccio:
 
re: Info errore catalizzatore 1 Alfa 156 JTS

se il cat è rotto si dovrebbe sentire un rumore metallico, e se anke uno è otturato la makkina dovrebbe perdere notevolmente prestazioni...
 
re: Info errore catalizzatore 1 Alfa 156 JTS

Ciao, sinceramente non saprei se va al massimo o no! va! questo è certo mi sembra che cammini bene...XXX velocità massima indicata XXX in terza..e un buono spunto...dovrei provarne un'altra...al momento oltre un po' di erogazione seghettata non mi lamento insomma!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info errore catalizzatore 1 Alfa 156 JTS

:decoccio:Salve, x la quarta volta da quando ho questa 156, mi si è accesa la spia avaria motore ecc ecc, entrambe le ultime 2 volte lo ha fatto a caldo dopo un po' di vita dentro il motore, e quando ero giu di giri durante la cambiata, al momento che attacca la frizione!
Entrambe le diagnosi hanno fatto emergere lo stesso errore, il catalizzatore 1, ma ando' sta sto fetente? :lol2:
Qualcun'altro ha avuto di queste problematiche? se si come sono state risolte?
Perchè in un certo senso sono convinto che il catalizzatore funzioni, ho fatto il collaudo che è poco...e cmq l'aveva gia fatto anche prima del collaudo...misteri dell'elettronica! TACI SUA! :decoccio:


...è la sonda lambda del kat.....

Che palla questi jts....:WC:
 
Re: Info errore catalizzatore 1 Alfa 156 JTS

O una bobina/candela che non accende bene/iniettore che non tiene bene e fa finire della benzina nel cat.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info errore catalizzatore 1 Alfa 156 JTS

X fortuna ha smesso di farlo...non so' xkè...forse la troppa inattività avra deteriorato o sporcato qualche sonda...Fatto stà che adesso va ben! ma non so' x quanto e cosa sarà la prossima...ma nel frattempo me la godo!
SWi sono una palla sti JTS ma se si riesce a metterli relativamente a punto vanno bene!:decoccio: