info esperimento frecce

giale 156

Alfista principiante
5 Novembre 2008
98
1
9
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
salve a tutti raga in questi giorni ho visto la lancia delta girare ed ho notato che quando aziona le frecce indicatorie si accendono anche i fendinebbia del corrispettivo lato cioe se mette la freccia a dx si accende il fendinebbia dx e viceversa.
Mi è sembrata una cosa carina e volevo chiedere qualcuno ha qualche idea per ideare una cosa simile su alfa 156 giugiaro???? grazie per l'attenzione saluti a tutti :decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
non e possibile
la funzione e attivata dal body e non funziona con le frecce ma con il movimento del volante
serve a illuminare di piu il lato verso cui si gira
 
quindi non si puo nemmeno collegando i fili delle frecce con i fili dei fendinebbia cosi all'accensione della freccia arrivi la corrente anche ai fari??? xo come togliere l'intermittenza???? FORSE STO DELIRANDO VA BE PAZIENZA GRAZIE a presto
 
quindi non si puo nemmeno collegando i fili delle frecce con i fili dei fendinebbia cosi all'accensione della freccia arrivi la corrente anche ai fari??? xo come togliere l'intermittenza???? FORSE STO DELIRANDO VA BE PAZIENZA GRAZIE a presto
E quando accendi i fendinebbia si accendono anche le frecce.... :aktion086:

Si, si stai delirando..... ;)

(Ricordo genericamente che le modifiche all'impianto elettrico possono essere doppiamente onerese per il portafoglio, sia per i guasti che puoi provocare che per le contravvenzioni che si possono incorrere) ::cop:: :mad:


:decoccio:

:decoccio:
 
ok allora rinuncio all'idea grazie a presto buona serata
Per completare il quadro, non è la "freccia" che accende il fendinebbia ma una specifica centralina che elabora il segnale proveniente dalla posizione dello sterzo e dalla velocità dell'auto, accendendo il faro corrispondente alla direzione di svolta. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
come detto prima
non e una centralina ma il body che via rete can riceve i segnali tella starzata e decide ti far accendere i fendi
 
io veramente so e vedo che anche solo mettendo la freccia ferme al semaforo con ruote dritte i fendi si accendono in previsione dell'imminente svolta
 
anche girando lievemente da femfo li accende ma sono comandati dali sensori di coppia che sentono il minimo sforzo sullo starzo
sono li stessi che comandano il servosterzo eletrico e l'asr
se tu metti la freccia a dx da fermo e con la mano fai un po di sforzo s sx lui accende il fendi sx
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche girando lievemente da femfo li accende ma sono comandati dali sensori di coppia che sentono il minimo sforzo sullo starzo
sono li stessi che comandano il servosterzo eletrico e l'asr
se tu metti la freccia a dx da fermo e con la mano fai un po di sforzo s sx lui accende il fendi sx

bo per me me si attaccano anche con la freccia perchè se fosse cosi possibile che non ho mai visto una con la freccia a dx e il fendi accesso a sx perchè magari da fermo pur dovendo svoltare a dx gira leggermente a sx? magari per evitare un ciclista alla sua dx. Non so se si è capito.