info garanzia :Formula zero pensieri: garanzia scaduta prima del dovuto

Discussione in 'Consulenza Legale' iniziata da malpelo1, 21 Maggio 2008.

1. Ciao amici!
    Ieri mi reco al concessionario Alfa Romeo F.lli Cozzi di Legnano per consegnare la mia 147 che ha qualche problema. Dato che tra qualche mese mi scade la garanzia vedo di risolvere ora i problemi che ha in modo da risparmiare qualche soldino.
    Appena entro e fornisco i miei dati mi dicono che la garanzia è scaduta per superamento del limite chilometrico di 50.000 km.
    :mad:
    Mi incazzo come una bestia!!!
    Al momento della vendita, in venditore mi spiega che, con la "formula ZERO PENSIERI" ho la manutenzione ordinaria gratuita fino a 50.000 km e l'estensione della garanzia a 3 anni (scritto anche sul preventivo da lui redatto).
    Anche sul contratto non è specificato bene: la durata è di 3 anni, ma per il chilometraggio, io ho un foglio con le categorie di kilometraggio da me firmato, ma non c'è la crocetta sui chilometri massimi di durata della garanzia.:smiley_001:
    E adesso? Cosa faccio? La prendo nel c**o :aktion086: come al solito o vedo di scatenare un polverone?:aktion043:
    Consigliatemi voi

2. Sto caricando...

3. Re: Formula zero pensieri: garanzia scaduta prima del dovuto

Sempre lì a specificare il conce eh...

cmq, se il kilometraggio è scaduto, non puoi farci nulla...ha ragione il conce...

ma quando hai firmato il contratto nn ti eri accorto che mancava la "crocetta" sulla specificazione dei km che danno termine alla garanzia?

4. Re: Formula zero pensieri: garanzia scaduta prima del dovuto

Anche tu hai ragione, però, quando una persona spende quasi 26.000 € per un'auto vorrebbe anche fidarsi di quello che fanno e dicono i venditori. Il fatto è che non c'è possibilità di accordarsi. è questo che mi fa incazzare: se loro sbagliano si trova un rimedio, ma quando sbagli tu son cazzi tuoi. Allora? chi sono io, il figlio del prete?
    Vedrò di andare a fondo alla questione dato che la mia compagna è un avvocato. Non tanto per la questione di 300€ di lavori che devo fare, ma quanto per la questione che non puoi comportarti così con clienti che ti danno fiducia (sbagliando) e poi mettere fuori i cartelli con scrotti "migliore officina d'italia" e "mogliore concessionaria" e altre minchiate varie!!!
    Sono alquanto incazzato. Ho lasciato passare molte cose, ma questa volta non la passeranno liscia!

5. Re: Formula zero pensieri: garanzia scaduta prima del dovuto

Scusate per gli errori di ortografia. la fretta...

6. Re: Formula zero pensieri: garanzia scaduta prima del dovuto

guarda che se hai firmato il contratto senza leggerlo...non è colpa del conce...

un avvocato non credo possa farci molto...
    non mi fraintendere, non sono per il conce...è solo che, visto che spendi appunto 26mila euri, ci vorrebbe un po di attenzione quando si fanno le cose...

in ogni caso in bocca al lupo...e facci sapere come è andata...sia dal lato materiale che dal lato giuridico : good . :

7. Re: Formula zero pensieri: garanzia scaduta prima del dovuto

Hai ragione. Devo solo stare zitto. Comunque, dato che hanno sbagliato a compilare certi moduli, vedo se posso spuntare qualcosa.
    Scusate ma stamattina ero un po' alterato!!!
    Stasera, comunque, vado a parlare con un responsabile del concessionario

8. Re: Formula zero pensieri: garanzia scaduta prima del dovuto

Ciao. A fronte di un preventivo di quasi 800€ per tutte le riparazioni che ho dovuto fare (solo una la passava la garanzia ed era di 20€ circa), per questo errore del venditore, mi hanno fatto uno sconto e ho pagato in tutto 680€.
    Alla fine mi posso ritenere soddisfatto. Lo sconto è stato buono e il lavoro che hanno fatto impeccabile.
    La concessionaria ha riguadagnato qualche punto.
    Ma la garanzia è scaduta e non si può fare nulla.
    Ho visto un'offerta che hanno introdotto da poco che consiste nell'estensione della garanzia (è una società esterna che la propone e costa 19,90 € al mese. Secondo me è un'ottima offerta e penso di aderire.
    Ritiro tutto quello che ho detto sulla concessionaria.
    Ciao ragazzi.

9. questa volta prima di firmare stai attento a tutte le crocette... purtroppo ci sono sempre mille clausure e vanno lette tutte...
    pensa io ho avuto un'auto a noleggio a lungo termine il concessionario mi disse che l'assicurazione che aveva l'auto comprendeva anche il conducente quindi non dovevo fare niente...morale della favola ho fatto un frontale auto distrutta e io mi son rotto una clavicola, trauma granico un pò di punti di sutura ecc..
    alla fine quando ho spedito tutta la documentazione alla savarent e dopo che anche loro mi avevano detto che il conducente era assicurato, è venuto fuori il contratto con una clausura minuscola in mezzo a decine di fogli dove diceva che era tutto assicurato tranne il conducente..

da all'ora prima di mettere una firma leggo tutto 3 volte