Info generale Come lavare la propria auto da soli

il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,336
3,631
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
si intende curare la propria auto, specialmente se pagata decine di migliaia di euro 😳, ma non vi sembra di esagerare?
è un’auto, mica la Belen 😍

a me basta dell’acqua, una spugna un po’ di shampoo ed una pelle per asciugarla, anche per la DS e vi assicuro che i suoi 53 anni se li porta sempre bene 😊

ovviamente è un parere perdonale

Mario55
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

• Like
  • Haha
Reactions: Lore94 e Alex E444R

Alex E444R

Super Alfista
18 Marzo 2018
415
852
139
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 170CV QV
Altre Auto
Per ora ho avuto solo Alfa...
Io dico sempre, scherzando, che curo meglio le mie macchine che me stesso, familiari e fidanzata 🤣

E' una passione come altre alla fine che va vissuta sempre nei limiti, ovvero che non diventi un'ossessione.
Ti assicuro però che una volta che provi qualche prodotto valido (soprattutto moderno) non torneresti più indietro manco se ti pagassero.

Tipo, per dire... una volta usato un panno in microfibra, come ad esempio il Mago che citavamo prima, per asciugare la tua auto... la pelle di daino la tiri con la fionda il più lontano da te ;)

• Like
Reactions: Lore94 e ziopalm

mario55

Alfista Intermedio
22 Maggio 2021
184
193
44
66
Bientina PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
alla prima occasione proverò il Mago 😇

• Like
Reactions: Lore94

Lore94

Alfista Megalomane
14 Ottobre 2019
1,278
6,883
165
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jdtm
@Lore94 sicuramente riporli in sacchetti differenti è la migliore soluzione. I miei sono di colori differenti per cui è più facile ricordarsi i vari scopi di ciascun panno. Anche io ho il Mago grigio..."colpa" di @Alex E444R 🤣
Diciamo che per il fatto dei sacchetti era per tenerli più " sistemati" se così posso dire 😅.

Per il panno Mago.... Ho ordinato quello arancione, praticamente sono andato oltre diciamo 😂... @Alex E444R

• Like
Reactions: broken e Alex E444R

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente