Info generale Conoscete Torquemaster Europe ( candele )

stsm0406

Alfista principiante
5 Maggio 2007
141
0
16
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105cv
Hy guys,
girando qua e la ho trovato il sito Torquemaster..(TorqueMaster l'unica candela al mondo capace di aumentare le prestazioni del tuo motore) e ci son un sacco di cose interessanti, almeno per me..e che a detta di loro funzionano pure..tra l'altro a testimonianza di sto fatto ci son citati articoli e articoli di riviste del settore..Allora mi son chiesto cosa sto aspettando!? Li contatto subito!
E gli ho scritto...

Buongiorno,
io ho un Alfa 147 1.6 105cv del 2006. Quali dei vostri prodotti posso
montare per render più vivace e brillante il mio motore. Premetto che ho
montato un filtro a pannello BMC notando solo benefici nell' erogazione, ma
nulla più.
Trovando i vs prodotti interessanti mi rivolgo a voi.
In attesa di risposta vi porgo distinti saluti

E loro mi han risposto...

Per la sua Alfa le consigliamo i nostri seguenti prodotti:

-CANDELE AD EFFETTO DI CAMPO TORQUE MASTER SERIE SPECIALE per il suo motore
T.S. Oltre a dare maggiori Prestazioni (2/3%) e minor Consumi (3/4/%)
sono garantite per una lunghissima durata minimo (100.000 Km) senza
diminuzione delle loro Prestazioni.Prezzo per 8 Candele 210,00 Euro


- Filtro Aria PIPERCROSS ad Aspirazione Diretta Doppio Cono con gabbia in
Acciaio. Prezzo 90,00 Euro.



-Trattamento SPECIALE per il motore con (MOTOR SILK) .Prezzo 55,00 Euro.
Durata 150.000KM-

-Trattamento SPECIALE (MOTOR SILK) per il sistema d'alimentazione
BENZINA.Prezzo 40,00 Euro.Durata 100.000KM-

-Trattamento SPECIALE (MOTOR SILK) per il Cambio.Prezzo 40,00Euro. Durata
la vita del cambio.

-Sostituire i sui vecchi catalizzatori di serie con i nostri
Catalizzatori Sportivi a 200 celle con interno metallico RIGENERATI. Prezzo
da comunicare.

-Centrale LASER INOX TITANIO
Sportivo Universale adattabile con Brevetto Rotazione del Flusso dei Gas Di
Scarico(NOVITA').Prezzo 165,00 Euro.



- Terminale Sportivo LASER INOX TITANIO con uscita Tonda
da 76mm. L'unico con Brevetto Rotazione del Flusso dei Gas Di
Scarico(NOVITA').Prezzo 230,00 Euro.



Per aumentare ulteriormente le Prestazioni del motore, Calibratore ARC1 +
Indicatore Stechio.

TUTTI I PREZZI SONO Iva inclusa.



Adesso io mi domando e dico..si è citato più e più volte che la rimappatura sui motori aspirati non vale il prezzo che si paga..cavoli se mi monto anche solo le candele ho un vantaggio del 2-3%!! e costan poco meno della metà..le compre subit!!
La mia domanda è:
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con qs prodotti?? Impressioni..Effetti..Benefici..
 
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Le candele di NGK Platinum vanno anche bene per 100.000km e costano di meno (le ho da 80.000km e fanno il loro lavoro per bene).

Potenza in più nello scarico significa che lo devi cambiare di tutto dal davanti fino al di dietro e non solamente un paio di pezzi.

Trattamenti SLIK non mi dicono niente per quanto riguarda prestazioni migliori.
 
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Silver Shadow tu che sai qualcosa in più..soprattutto in ambito fai da te dimmi le modifiche che posso fare io per una bella messa a punto del mio 1.6..
 
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Io dico di lasciar perdere,siamo al limite della pubblicità ingannevole!!;)
Sul 105cv puoi montare le candele originali del 1.6 120/2.0 T.S. durano di più ed è la scelta migliore che puoi fare..
Filtro a cono..?:lol2: Siamo a posto,meglio che non dica niente..
Monta un filtro a pannello+tubo GTA,troverai le info in una guida che ho fatto nella sez. meccanica,per il resto,dovresti intervenire su camme e scarico,però la spesa sale..:)
Trattamenti vari..?Lascia tutto dov'è,idem lo scarico..
 
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Silver Shadow tu che sai qualcosa in più..soprattutto in ambito fai da te dimmi le modifiche che posso fare io per una bella messa a punto del mio 1.6..
Vedi la risposta data da Tekno....più che a sufficienza ;)
 
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Ciao anche io ho (oltre al GTV) una 147 105 cavalli,
e prima di andare nel "tempio" Balduzzi di Lodi le ho provate tutte :
considera che avevo fatto rimappare la centralina da un altro preparatore della lombardia e mi garantivano 13 cavalli......(filtro BMC e terminale Remus)
provata da Balduzzi (banco frenato professionale) dava a malapena i 105 cavalli (!!!!)

Dopo la cura Balduzzi ha 128 cavalli (misurati) un erogazione lineare fino a 7.200 giri e un piacere di guida difficilmente paragonabile a prima.
Considerando un sound coinvolgente dato dall' aspirazione diretta fatta ovviamente da loro.

Calcola che fanno e han fatto solo Alfa da sempre....
 
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Ciao anche io ho (oltre al GTV) una 147 105 cavalli,
e prima di andare nel "tempio" Balduzzi di Lodi le ho provate tutte :
considera che avevo fatto rimappare la centralina da un altro preparatore della lombardia e mi garantivano 13 cavalli......(filtro BMC e terminale Remus)
provata da Balduzzi (banco frenato professionale) dava a malapena i 105 cavalli (!!!!)
Dopo la cura Balduzzi ha 128 cavalli (misurati) un erogazione lineare fino a 7.200 giri e un piacere di guida difficilmente paragonabile a prima.
Considerando un sound coinvolgente dato dall' aspirazione diretta fatta ovviamente da loro.
Calcola che fanno e han fatto solo Alfa da sempre....

Potrei sapere cosa hai fatto da Balduzzi per avere +23 cv su un'aspirato..?
 
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Scusa Tecno se non ti ho mai risposto alla tua domanda ma proprio non mi ero accorto,
tra laltro ci siamo mancati per un paio di volte (museo di Arese e a Villa d'este....)
Cmq alla prima occasione saro felicissimo di parlare con te di quanto ci appassiona
e dei lavori fatti da capiatan Balduzzi.
Purtroppo, come ben sai anche tu, non "opera" piu come una volta e mi sento particolarmente fortunato sapendo che la mia 147 e' una delle sue ultime "creazioni".
Se non l'ultima.
Tornado al lavoro:
verso i 75.000 mi si ruppe la cinghia di distribuzione (non spezzata ma solo qualche dente) e da li il mio motore originale comincio' a consumare olio a volonta' e a non rendere piu' come prima.
Superati i 100.000 mi decisi quindi di fare un intervento e mi capito' di andare appunto da Balduzzi che mi propose un elaborazione totale sruttando un motore nuovo che aveva in magazzino...non potei proprio rinunciare in quanto mi chiese gli stessi soldi che altre officine volevano solo per sistemare le guide valvole e una piccola elaborazione.
In sostanza l'elaborazione prevede:
lavorazione completa della testa, lucidatura condotti, bielle pesate pistoni speciali
volano alleggerito, airbox con presa dinamica pre cat sportivo frizione e spingidisco
ma la vera chicca e' l'albero a camme fatto fare al Colombo & Bariani su specifiche
Balduzzi.
Rimappatura con consegna di report del lavoro con commenti su valori e numeri
scritto di suo pugno.
Il fuori giri adesso e' stato spostato a 7.350 rpm e la macchina che adesso ha 165.000 km non ha nessun accenno di consumo d'olio ed e' uno spettacolo da guidare.

Ti allego un paio di foto
 

Allegati

  • Immagine 047.jpg
    Immagine 047.jpg
    132 KB · Visualizzazioni: 506
  • Immagine 048.jpg
    Immagine 048.jpg
    132.7 KB · Visualizzazioni: 417
  • Immagine 049.jpg
    Immagine 049.jpg
    149.7 KB · Visualizzazioni: 466
  • Immagine 050.jpg
    Immagine 050.jpg
    155.6 KB · Visualizzazioni: 542
  • Immagine 051.jpg
    Immagine 051.jpg
    147.4 KB · Visualizzazioni: 414
  • Immagine 052.jpg
    Immagine 052.jpg
    143.7 KB · Visualizzazioni: 370
  • Immagine 053.jpg
    Immagine 053.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 333
  • Immagine 056.jpg
    Immagine 056.jpg
    123.7 KB · Visualizzazioni: 332
  • Immagine 065.jpg
    Immagine 065.jpg
    127.7 KB · Visualizzazioni: 360
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Quando vuoi e se vorrai,possiamo andare a rullare su un banco che conosco :)sono molto curioso di vedere il risultato,xchè io ho ottenuto meno modificando molto di più...:blink:.
Anche xchè,conosco persone che hanno fatto fare dei lavori sul 120cv portato a 153 "teorici" e poi son rimasti molto delusi dal banco,se ne son ritrovati 132..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Conoscete Torquemaster Europe

Io le TM le monto da circa 3 anni sul 2000 bialbero Alfa e sono molto contento.

Risultato comparando le prestazioni rispetto alle candele originali: maggiore rotondità di erogazione, incremento di coppia e ripresa ai medio Bassi, maggiore accelerazione. I consumi non so se sono diminuiti ...non me ne sarei accorto:D

Le TM danno di più con le superbenzine tipo Blusuper ecc.

Naturalmente la mia è una opinione basata su esperienza comparativa reale e non teorica.

Se vuoi avere le vere prestazioni però ti consiglio Balducci