Info generale : perchè rimappare la centralina costa così tanto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusa come fai a dire che i moduli fanno male???? mi devi perdonare ma se dici cosi mi parli da incompetente epoi la rimappatura il prezzo giusto e 200 euro nn di piu' con regolazione e visione dettagliata dell'auto...
Personalemente non ho nulla contro i moduli e credo che se usati con testa non facciano male.
Continuo ad essere convinto che siano meglio le mappe, proprio perchè impattano su + parametri...
Alla fine un modulo non si discosta dal concetto di potenziometro che agisce sul rail, pur costando almeno 150 euro contro i 10 di una resisenza-potenzionetro.
Certo, hai il pulsantino in plancia per attivarlo magari...ma mi sembrano soldi buttati.

Le mappe fatte bene a 200 qui a Milano non le trovi...siamo + cari in Lombardia, in tutto...pure sulle mappe:smiley_029::smiley_029::smiley_029::lol2::lol2:
Invece sono del tutto inappropriate le mappe preconfezionate, da officina alfa o simile...quelle preparate per tutte le macchine indistintamente.
Se mai farò la mappa, me la farò fare su misura.
:eclipsee_Victoria:
 
visto il prezzo esagerato di una rimappa cosa è sta resistenza-potenziometro??
 
no scusa siamo fuori strada.....il modulo che dici tu nn vale nulla quello con il pulsante e quello analogino (modulo vecchio e nn molto funzionante)quello che dico io e dipa sport digitale nn si puo' istallare pulsante e si mappa come una rimappatura con un pc propio adatto per lui dove abbiamo le mappe per ogni auto e nn solo lo si puo' regolare per ogni marcia e una cosa spettacolare e in piu' c'e' un optional che forniscono con costi aggiuntivi che e un telecomando per on off e 2 mappe differenti....fidati che e una cosa di capriccio....
per quanto riguarda kit resistenza potenziomentro nn vale un soldo bucato...
fidatevi se dico cosi e perche per me e' all'ordine del giorno istallare ste cose e so tutti i pro e i contro..poi fate voi posso solo darvi consigli...
 
sto coso non lo conosco...
il potenziometro che non funziona non direi proprio...non posso postare ma esiste un topic di 80 e + pagine di impressioni di decine di utenti che hanno fatto il lavoro spendendo massimo 10 - 20 euro...
Certo nonn vale una mappa, ma non ha nulla in meno del modulo analogico.
Del digitale non parlo perchè non conosco.
Ovviamente non dubito del tuo lavoro e se non fossimo lontani 1200km sarei proprio curioso di vedere come funziona ecc...deve essere proprio bello.
 
Io ho speso € 200 x la mappa e ZERO x tutti i successivi step,sono stato da MP Garage,anche renato156jts ci è stato di recente e potrà confermare il metodo di lavoro..non è detto che tutti facciano pagare € 500,dipende da chi è e cosa vuol far credere :smiley_029: cmq ci son preparatori che investono molto,dai banchi a rulli,ad attrezzature che costano migliaia di € ,diffidate da chi vi mette la mappa ricevuta via mail..;)
Pe rquanto riguarda i moduli,ci sono di 2 tipi..
I primi,hanno lo stesso effetto di quello che potrebbe fare una resistenza da 1 Euro(non ho scritto male..) in serie ad un determinato filo,il risultato è quello d'ingannare la lettura del valore del rail,e già x questo andrebbero evitati..:smiley_029:
I secondi,quelli digitali,sono leggermente migliori,xchè dispongono anche di altre regolazioni,in ogni caso difficili da effettuare,ed ingannano cmq la centralina...fine del discorso..
Accetto qualsiasi chiarimento,che ovviamente non mi farà cambiare idea,moduli sulle mie auto non ci saranno mai,nè li consiglierò a tutti quelli che conosco...:eek:
La rimappa agisce su molti + parametri,ed i file vengono sostituiti con altri,non ingannati,chi vuole capire,capisca..:)
 
grazie tekno fa sempre piacere ricevere il tuo espertissimo parere....
 
senti scusami ma nn capisci nulla di preparazzione allora allora 1 il potenziomentro nn e' nemmeno un po vicino al mudulo piu' scarso che possa esestere 2 il digitale nn fa che inganna la centralina ma lavora con lei e ti metto pure per iscritto timbrato e firmato che la rimappatura danneggia con il tempo il motore al 100 % i moduli BUONI no....e nn dite il contrario perche' e testato anche sulla rivista il meccanico esce quindi nn dite cose per sentito dire o perche' qualcuno ha avuto brutte esperienze vi dico solo che in percentuale io in un mese monto 95% moduli e il 5% rimappo le centraline un buon modulo e il top che un diesel puo' montare la rimappatura tocca la centralina originale il modulo NO puoi perdere la garnzia in caso di auto nuova con il modulo NO ha cablaggi originali forse nn avete mai visto un buon modulo digitale ma anche analogico .....
il chip e solo una porcata che si puo' montare in un auto e nn capisco come ci sono persone che li possano montare su un auto del genere booo si vede che nn si conosce bene l'elettronica....
poi fate voi......ciaooooooo
 
vullo-tuning capisco che sei nuovo, ma se leggi il 90% dei tuoi mess sono tutti fuori dalla discussione..io ho chiesto solo perchè costa tanto, non se è meglio il modulo o la centralina..
 
volevo dire la centralina rimappata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e cmq voglio andare io un attimo OT...leggi un pò nei vari argomenti lì capisci se teknomotion ne capisce o no..:mad: non giudicare:mad::mad:!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.