Info generale : perchè rimappare la centralina costa così tanto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RAM

Alfista principiante
4 Febbraio 2008
118
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
salve raga volevo fare una domanda...su internet ho notato che una rimappatura della centralina per il 1.9 120 cv costa circa 500 euro.....ma cosa fanno di così speciale per avere un prezzo così alto?purtroppo sono ignorante in materia spiegatemi un pò grazie mille :decoccio:
 
quantooooooooo..... ma che dici!!!!!!
io la rimappo per 190 euro!!!!!
cmq. come dicevo prima meglio acquistare un modulo aggiuntivo per i jtd nn c'e' paragone..

alla fine e solo un softwer che hanno a loro nn ci costa propio nulla e che ne approfittano..e alzano i costi...
ma nn e' nulla di che..
 
Ultima modifica da un moderatore:
infatti!!!!!loro installano solo un software tramita computer lo sapevo questo infatti mi sembra una cifra molto alta per il lavoro che fanno :(((((
 
si cmq se ti interessa un modulo ti costa della dipa sport 300 euro e la macchina ti resta originale del tutto...
 
500 è esagerato.
Io andrò (se andrò) da MP Garage (zona Albavilla - comasco) che con 300 euro ti fa la mappa personalizzata, la provi, la ripersonalizza e ti fa una bella serie di rullate pre e post mappa...
Ottimo prezzo per il lavoro, poi Teo è un guru in materia...decine di 147 rimappate e tutte con risultati ottimi.
NB: mai e dico mai prendere una mappa preconfezionata...uno che sa il fatto suo la mappa te la fa su misura...adattandola alle tue esigenze (cavalli, coppia, distribuzione della curva di coppia e potenza...)

Il modulo non lo metterei...1000 volte meglio una mappa fatta da un professionista...
piuttosto che un modulo monta un potenziometro da 5 euro...alla fine il principio è lo stesso...sbatti dentro + gasolio...:lol2::lol2::lol2:
 
mmm, ho sentito piu di qualcuno che si lamenta dei moduli aggiuntivi, restituiscono parametri errati alla centralina e ciocca...

cmq, la rimappa non serve a nulla...

ogni motore ha le sue caratteristiche, rimappare per dare piu cavalli e migliorare i consumi certo funziona e si notano gli incrementi, ma sono valori calcolati su un numero di macchine prese a campione...

La cosa per me migliore da fare è portarla da un preparatore, mettere la macchina su banco e rimappare la centralina in base al tuo motore, il costo sara elevato ma la macchina non ti fumera mai ( cosa che puo succedere con moduli o rimappe normali ), il motore non picchiera mai in testa, non si avranno vuoti in accelerazione...

ne va della longevita del motore... altrimenti la casa madre venderebbe le auto direttamente rimappate non credete?
 
si cmq se ti interessa un modulo ti costa della dipa sport 300 euro e la macchina ti resta originale del tutto...
300 euro per un moduloooooooooo?????????????????????????????:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

e che fa me la trasforma in un missile???
Mappa tutta la vita...
PS: MP garage, se un giorno ti vuoi riportare la macchina originale, lo fa aggratis.

Ripeto fatti fare un bel potenziometro da qualche elettrauto (al max 20 euro, se te lo fai tu 5 bastanbo e avanzano...il principio è =...)

Se posso (chiedo allo staff) inserisco il link di un topic di un altro forum alfa in cui è spiegato come fare in fai da te...
ma so che è contro le regole del forum, quindi prima chiedo autorizzazione...:)
 
Ragazzi,so che il costo centralina vi può sembrare esagerato,ma è un costo esiguo al confronto del danno che si può fare se si sbagliano i parametri. Provate a pensare se ad un amico fate una mappatura fai da te,grazie a dio tutto funziona,ma se per errore danneggiate la centralina oppure il motore? Ci pensate a che costo va sostenuto? Il venditore pensa anche a questo,per carità,500 euro sono tanti,ma anche tanta è la responsabilità che si prendono nel fare questa modifica.. se poi come dice ram,vi fanno una buona prova su banco,e vi fanno una taratura ad hoc,tanto di cappello che la manod'opera specializzata costa.
 
Se posso (chiedo allo staff) inserisco il link di un topic di un altro forum alfa in cui è spiegato come fare in fai da te...
ma so che è contro le regole del forum, quindi prima chiedo autorizzazione...:)

Lo dici tu stesso ... E' contro le regole e quindi non puoi

Piuttosto spiegacelo tu ;)

Buon proseguimento ! :decoccio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.