Re: sfarfallio di uno xenon...
:ernaehrung004:
J.Kay i rele' sono quelli per i fendinebbia, comunissimi da 30 amp, circa 4-5 euro cad, ne occorre 1 per ogni centralina (piu' sicuro), aggiungi i fusibili 20 amp, la corrente la prendi dalla batteria, il negativo dei rele' lo appiccichi alla scocca(usa una vite preesistente come quelle dei parafanghi anteriori, l'impulso del rele' sara' il positivo che va alla centralina e che ora andra' al rele', l'utenza utilizzatrice ora andra' al positivo centralina. Il negativo centralina resta lo stesso del portalampada.
:grinser002:Il sistema funziona bene e resta totalmente indipendente e protetto dal resto della macchina, infatti se abbagli gli anabbaglianti restano accesi, se lampeggi funzionano tutte le lampade ( ana. e abb.). I rele' non soffrono di piccoli cali di tensione (0.2 o 0,3 volt che vengono rapiti dall' abbagliante, quindi non chiudendosi assolutamente come invece fa la centralina e ottieni un'alimentazione costante e stabile della medesima).
:Cool!!!:Ti assicuro che in nessun modo comporta rischi o danneggiamenti all'impianto elettrico originale dell' Alfa, o problemi alle centraline fari xenon perche' sono protette di fusibili che metterai tra la batteria e i rele'. Per esempio e' la stessa cosa che si esegue per l'accensione simultanea di piu' amplificatori per evitare i puf-paf dentro gli altoparlanti quando i remote ( cavi blu per l'accensione degli accessori tramite l' autoradio) sono collegati in serie come una cascata.
Se ci fai caso e' il sistema utilizzato per accendere le lampade di profondita' accessorie delle auto da rally, fuoristrada e autotreni.
La messa in opera ti richiedera' un poco di pazienza, e circa 1,30 - 2,00 ore compreso l'occultamento dei cavi, che sembreranno .......nati insieme alla vettura.