Info generale stemma posteriore

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
ragazzi ma è possibile cambiare lo stemmino posteriore?in giro e su ebay ho trovato solo quello anteriore.....se si,sapete prezzi?

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS - 120 CV
Re: stemma posteriore

sì è possibile perchè no??? però ti conviene secondo me andare direttamente dall' autoricambi alfa e dare il tuo numero di telaio....così ti danno proprio quello che monti tu!
io per esempio sulla mia ho lo stemma che si fissa con il dado che è quello che per montarlo devi tirar giù il pannello plastificato all' interno del portellone.

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.

prezzi?????

paoalde

Alfista principiante
5 Marzo 2008
673
10
19
54
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark

Trovato dal rottamaio, gratis :D.

il problema è smontarlo (e montarlo). Non è semplice.

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS - 120 CV

io in Alfa avevo speso attorno ai 25€ più o meno...
mi raccomando comunicate il numero di telaio perchè sono usciti diversi "attacchi" per gli stemmi e non tutti sono uguali.
L'importante è il telaio...così non si possono sbagliare!! ve lo dico per esperienza perchè a me hanno venduto uno stemma per i modelli dal 2007 in poi e non andava bene sulla mia... conclusione tempo perso e più di 20€ circa buttati nel cesso!!!
ps. attenzione quello anteriore è diverso da quello posteriore (almeno sulla mia).

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.

Trovato dal rottamaio, gratis :D.

il problema è smontarlo (e montarlo). Non è semplice.
vabbè,ma allo sfascio penso sia abbastanza usurato,almenocchè non è una macchina semi nuova incidentata....

paoalde

Alfista principiante
5 Marzo 2008
673
10
19
54
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark

vabbè,ma allo sfascio penso sia abbastanza usurato,almenocchè non è una macchina semi nuova incidentata....
C'era tanta disponibilità (decine di pezzi). Tra questi ne ho trovato uno in ottime condizioni.

paoalde

Alfista principiante
5 Marzo 2008
673
10
19
54
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark

ps. attenzione quello anteriore è diverso da quello posteriore (almeno sulla mia).
Quello anteriore ha due perni ed è fisso (incollato con biadesivo), il posteriore un solo perno decentrato, con molla e rondella sieger di bloccaggio.
Vale per tutte le Alfa con stemma posteriore girevole (164, 145, 146, 147, 156 etc etc.)

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.

madò però il sole è una bestia con gli stemmini....!!li usura da morire!!

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
ragazzi od oggi non ho ancora trovato nulla...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente