info guida istallazione connect nav su 147

gabry87me

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2010
7
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 16v
salve a tutti ho una 147 II modello con comandi al volante e stereo a cd, vorrei montare il cconnect nav che legge gli mp3 ora vi porgo le mie domande,
i comandi al volante dello stereo sono comp. con il navigatore?
l' antenna del gps - gprs posso montarla all' interno del cruscotto?
mi serve un carrellino doppio din?
mi serve il ciuruito per non fare lampeggire il conta km?
come faccio a farlo dialogare con il pc di bordo per i consumi e cose varie?

vi prego aiutatemi!!!!
 
Sai che ho bisogno anche io di sapere queste informazioni?
Ho trovato un nav connect di seconda mano ma non ha la plancia in ferro.....e volevo sapere se era necessaria!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proprio un mesetto fa ho fatto tutto ciò che vorresti fare tu alla tua 147.
Allora ti premetto che per quanto riguarda gli siìpinotti dietro l'autoradio, non devi far altro che togliere l'autoradio di serie e installare il connect; gli attacchi sono identici. Per quanto riguarda la plancia, purtroppo devi ordinarla solo ad un concessionario che vende ricambi originali Alfa, in quanto quelle standard che trovi in giro non vanno bene; non vanno bene perchè gli attacchi non sono uguali e poi anche la larghezza del connect è diversa da quelli universali che trovi abitualmente. La plancia costa una 60 di euro, originale alfa. Per quanto riguarda invece la comunicazione tra connect e computer di bordo (questa connessione si chiama CAN-BUS) devi provare a collegare solamente gli spinotti di serie che già hai, e vedere se il computer comunica (ovviamente tieni la macchina in moto); se si vuol dire che è tutto ok, altrimenti dovresti fare una modifica ai cavi che hai dietro lo stereo. Ti premetto che quando le auto escono dalla catena di montaggio, non sono tutte uguali, quindi se sei fortunato è facile che la modifica non serva...
Buon lavoro..........