Info Ho um Mjtd o Jtd ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

mau68

Utente Cancellato
:decoccio: ciao a tutti desidererei una delucidazione riguardo una 156 jtd 1.9 16 v 140 cv
distintive del 4 \ 2003 aquistata da poco ed non essendo molto ferrato in materia vorrei sapere se la motorizzazione è m-jet o no ed eventualmente quale gasolio usare il blu o no grazie

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Re: dubbio m-jet o no

è multijet, una delle prime

M

mau68

Utente Cancellato

grazie per il dettaglio mi hai tolto un grosso dubbio :eclipsee_Victoria: : arross :evntulmente sai come posso dimostrarlo a coloro che mi hanno dato risposta negativa ?

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm

Sul retro sotto la sigla 1.9 jtd, dovrebbe esserci scritto in rosso "multijet", altrimenti è abbastanza evidente che avendo 140 cv si tratta della prima versione dei multijet. Il marito di mia cugina ha la 147 che monta il tuo solito motore e ti assicuro che è un multijet

T

tenerone

Utente Cancellato

mau68 ha detto:
ed eventualmente quale gasolio usare il blu o no grazie
Qualsiasi motore diesel è idoneo all'uso di gasolio normale o blu. Come tutti sappiamo il blu è + ecologico e performante, io alternerei 1 pieno di normale ad 1 di blu. :allesmoegliche009:

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
26
37
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive

tenerone ha detto:
mau68 ha detto:
ed eventualmente quale gasolio usare il blu o no grazie
Qualsiasi motore diesel è idoneo all'uso di gasolio normale o blu. Come tutti sappiamo il blu è + ecologico e performante, io alternerei 1 pieno di normale ad 1 di blu. :allesmoegliche009:

Quoto in pieno Ing. Faccio sempre cosi anche io! Oppure 4 pieni di normale e 4 pieni di BluDiesel.

P.s Mi piacerebbe sapere chi e che diceva che spaccava i motori il BluDiesel dato che mio padre ha fatto 250mila con la 156 m-jet 150cv usando solo il Blu , e non hai mai avuto dei problemi anzi.

SportWagon16V

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
42
0
6
40
sv
Regione
Liguria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V

Sul retro sotto la sigla 1.9 jtd, dovrebbe esserci scritto in rosso "multijet", altrimenti è abbastanza evidente che avendo 140 cv si tratta della prima versione dei multijet. Il marito di mia cugina ha la 147 che monta il tuo solito motore e ti assicuro che è un multijet

anch'io avevo lo stesso dubbio e poi gli amici del forum mi hanno detto, con mio sommo piacere, che è M-JET. Però effettivamente non c'è scritto da nessuna parte, neppure sul libretto di circolazione. La mia belva è mancante dell'adesivo "m-jet" sotto la scritta "156"....:mad:..me l'ahnno venduta così

broga

Nuovo Alfista
11 Maggio 2006
27
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.5 V6 (Ex :( )
Re: Ho um Mjtd o Jtd ?

Si, le prime non l'avevano, poi lo hanno messo perchè hanno capito che fa marketing.
Gabriele.

paket

Alfista principiante
7 Febbraio 2008
46
0
6
43
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v

anch'io. stesso motore e niente adesivo. l'ho anche chiesto al conce ma poi è passato di mente a tutti e 2. l'importante è che quei 140 cv scalpitano e si fanno sentire quando li chiami al galoppo. 100.000 da pochissimo, manutenzioni regolari, 4,5 anni e tanta voglia di galoppare. goditela

ps: una curiosità. quanto l'hai pagata? accessori particolari?

SportWagon16V

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
42
0
6
40
sv
Regione
Liguria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V

Si, le prime non l'avevano, poi lo hanno messo perchè hanno capito che fa marketing.
Gabriele.

Quali sarebbero le prime? Secondo Gabriele una 156 SW 1.9JTD 16V dell'Aprile 2003 (anche la mia è dello stesso mese/anno ) fa parte delle "prime" o delle seconde cioè con motore MJET?. Dal forum pare che abbia questa tecnologia.

Saluti
D.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente