Info Installazione autoradio 2 din DNX7260BT su 147 Ducati Corse

gone_60

Nuovo Alfista
2 Luglio 2010
3
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 mjet
:decoccio: ho acquistato quest'ottimo modello 2Din e mi trovo molto soddisfatto! Solo ho qualche dubbio che spero qualche esperto del forum possa risolvermi:
1) il connettore dell'autoradio 2DIN prevede un collegamento con il freno di stazionamento, come faccio a bypassare questo collegamento?
2)Se qualcuno l'ha gia montata sulla sua 147, può darmi qualche consiglio su come bloccarla saldamente nella plancia (se è riuscito a mettere staffe o qualcosa di simile)?
3)Vorrei installare il microfono dell'autoradio nella plafoniera sul tetto (ho visto che c'è uno spazio apposta) e li c'è un cavo con un connettore originale alfa non collegato da nessuna parte, cosa ci si collega?Posso usare quel cavo per collegare il microfono?
4) Per fissare l'antenna GPS c'è un supporto che s'incolla e fa da calamita, è affidabile o rischio che si stacca con le vibrazioni? Eventualmente come la posso fissare sopra il tetto?
5)Su connettore ISO il cavo "antenna motorizzata" a che mi serve? Lo devo collegare?

:) Se qualcuno ha delle foto ben venga Grazie per chi mi vorrà risp!!
 
Riferimento: Info Installazione autoradio 2 din DNX7260BT su 147 Ducati Corse

:p tutti i miei dubbi me li sono risolti lavorandoci tutt ieri :lachen001:

cmq sempre se c'è qualcuno dispo a risp alle mie domande...vorrei chiedere

il filo Mute e il fil Illumi dove li collego sul connettore della nasona?

e per ultimo..non ho ben capito l'utilità del filo Illumi, qualche guru può illuminarmi??:lol2:
 
Riferimento: Info Installazione autoradio 2 din DNX7260BT su 147 Ducati Corse

nessuno in questo forum??.. :: Abbraccio :.....
Se volessi che l'autoradio si accenda e spenga con il qudro, in più mi funzioni anche a quadro spento, posso usare la centralina con prot. resistivo quella dei comandi al volante per intenderci?? ....altrimenti se ho detto una scemenza.... come si può fare??? :smiley_029:
 
:decoccio: ho acquistato quest'ottimo modello 2Din e mi trovo molto soddisfatto! Solo ho qualche dubbio che spero qualche esperto del forum possa risolvermi:
1) il connettore dell'autoradio 2DIN prevede un collegamento con il freno di stazionamento, come faccio a bypassare questo collegamento?
2)Se qualcuno l'ha gia montata sulla sua 147, può darmi qualche consiglio su come bloccarla saldamente nella plancia (se è riuscito a mettere staffe o qualcosa di simile)?
3)Vorrei installare il microfono dell'autoradio nella plafoniera sul tetto (ho visto che c'è uno spazio apposta) e li c'è un cavo con un connettore originale alfa non collegato da nessuna parte, cosa ci si collega?Posso usare quel cavo per collegare il microfono?
4) Per fissare l'antenna GPS c'è un supporto che s'incolla e fa da calamita, è affidabile o rischio che si stacca con le vibrazioni? Eventualmente come la posso fissare sopra il tetto?
5)Su connettore ISO il cavo "antenna motorizzata" a che mi serve? Lo devo collegare?

:) Se qualcuno ha delle foto ben venga Grazie per chi mi vorrà risp!!

per bypassare il freno di stazionamento basta collegarsi ad una massa a telaio, se ricordo bene dentro il cruscotto non c'é traccia di metallo, dunque puoi "collegare" questo filo alla parte posteriore della radio, che essendo negativa, funge da massa... credo che questo ti serva per abilitare la visione dei film ecc...
ti ricordo che la legge italiana vieta categoricamente di distrarsi durante la guida... io te l'ho detto :D

Per il bloccaggio in plancia in teoria c'é la sua griglia in dotazione, però un mio amico ha dovuto rinforzare con delle staffette autocostruite perché le plastiche interne non reggevano al meglio.

per il microfono... se é in dotazione con la radio lo fai passare attraverso il cruscotto, sotto airbag passeggero o poco più giù alla fine del cassetto portaoggetti, lo tiri lungo la guarnizione porteria destra, entri nel guscio del montante, esci nella parte anteriore del cielo ed entri nella plafoniera, lascia stare il connettore alfa, per utilizzarlo dovresti avere una radio originale credo, misura bene il filo del microfono se ti basta per fare tutto il percorso.

l'antenna GPS io la faccio passare come il cavo del microfono nascondendo il filo nel cielo e poi la incollo con il suo adesivo o con un biadesivo potente al parabrezza, sempre nella zona puntinata, ottima in quanto non schermata

la 147 non ha l'antenna motorizzata, quindi non ti serve collegarla

ciao
 
Re: Riferimento: Info Installazione autoradio 2 din DNX7260BT su 147 Ducati Cors

:p tutti i miei dubbi me li sono risolti lavorandoci tutt ieri :lachen001:

cmq sempre se c'è qualcuno dispo a risp alle mie domande...vorrei chiedere

il filo Mute e il fil Illumi dove li collego sul connettore della nasona?

e per ultimo..non ho ben capito l'utilità del filo Illumi, qualche guru può illuminarmi??:lol2:


il filo mute serve per quando telefoni, ma non ti credo che sia il tuo caso

il filo illuminazione serve per i tasti di comando, ma non é sempre necessario collegarlo

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Info Installazione autoradio 2 din DNX7260BT su 147 Ducati Cors

nessuno in questo forum??.. :: Abbraccio :.....
Se volessi che l'autoradio si accenda e spenga con il qudro, in più mi funzioni anche a quadro spento, posso usare la centralina con prot. resistivo quella dei comandi al volante per intenderci?? ....altrimenti se ho detto una scemenza.... come si può fare??? :smiley_029:


le centraline comandi al volante a protocollo resistivo o can-bus servono per utilizzare i comandi al volante, non c'entrano nulla con l'accensione o spegnimento con o senza quadro comandi

che io sappia tutte le alfa hanno la fantastica funzione di spegnere tutto quando togli la chiave, molto utile per evitare brutte sorprese... nel tuo caso devi collegare i cavi del connettore iso della alimentazione in modo da avere corrente continua alla radio, che si interrompe nel momento che levi il frontalino o monitor dalla radio...

spero di non aver dimenticato nulla, ciao