Info installazione navigatore originale in sostituzione a radio originale

bacarospone

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2007
10
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1900
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno riesce a darmi dei buoni consigli.
La mia GT non ha di serie il navigatore però io vorrei installare quello originale che ho trovato sia su ebay che su altri siti, il punto è sapere se ne vale la pena di montare quello originale, visto che comunque non ho nemmeno i comandi al volante o il connect, inoltre se non ho capito male non c'è la possibilità di avere un ingresso usb sul navigatore originale e in più il lettore cd non legge gli mp3? E' tutto vero?
Ringrazio tutti anticipatamente!!!
 
sì è vero e poi c'è un particolare importante,quando c'è il navigatore originale è un grosso richiamo per i ladri,non so perchè ma quello originale fa gola,quando c'è un danno del genere si parla di molti soldi,la settimana scorsa vidi in officina una gt ferma perchè aveva avuto questo problema ed è un peccato perchè ti rovinano tanto la vettura per un pezzo che non è poi utilissimo,io non uso molto il navigatore.ciao
 
Ciao, personalmente non sono d'accordo con la prima risposta.
Dopo aver installato il connect originale (adesso in vendita nella sezione vendite tra privati), l'estetica interna dell'auto ha guadagnato moltissimo, sia in termini di eleganza, sia per i commenti delle persone che salivano in auto.
Il connect originale si integra perfettamente nel cruscotto, a differenza di quei cosi orribili che hanno bisogno di mascherine di adattamento e che sembrano sempre posticci.
Per quanto riguarda i comandi al volante, puoi sempre metterli, inoltre non è vero che non avresti il connect, anzi.
Hai navigatore, telefono e computer di bordo direttamente sullo schermo.
Per gli mp3 hai la possibilità di installare il connettore dell'Alfa per l'Ipod, che ormai ha raggiunto prezzi ridicoli.
Dimenticavo, il navigatore originale ti segue il percorso anche sotto le gallerie ed in tutte le altre condizioni nelle quali un qualsiasi altro navigatore perderebbe il segnale, perché, a differenza di questi ultimi, è collegato alle ruote dell'auto e ti calcola quanta strada hai percorso ed in che direzione.
Per me non c'è paragone, rispetto ad un tarocco con la ventosa...
 
ciao, personalmente non sono d'accordo con la prima risposta.
Dopo aver installato il connect originale (adesso in vendita nella sezione vendite tra privati), l'estetica interna dell'auto ha guadagnato moltissimo, sia in termini di eleganza, sia per i commenti delle persone che salivano in auto.
Il connect originale si integra perfettamente nel cruscotto, a differenza di quei cosi orribili che hanno bisogno di mascherine di adattamento e che sembrano sempre posticci.
Per quanto riguarda i comandi al volante, puoi sempre metterli, inoltre non è vero che non avresti il connect, anzi.
Hai navigatore, telefono e computer di bordo direttamente sullo schermo.
Per gli mp3 hai la possibilità di installare il connettore dell'alfa per l'ipod, che ormai ha raggiunto prezzi ridicoli.
Dimenticavo, il navigatore originale ti segue il percorso anche sotto le gallerie ed in tutte le altre condizioni nelle quali un qualsiasi altro navigatore perderebbe il segnale, perché, a differenza di questi ultimi, è collegato alle ruote dell'auto e ti calcola quanta strada hai percorso ed in che direzione.
Per me non c'è paragone, rispetto ad un tarocco con la ventosa...
sono d'accordissimo con te!! Io ho il lettore cd originale con sotto il cassetto ipod e stavo pensando di sfilarli e poi prenderne uno originale alfa magari usato!! Pero' il mio tom tom one ha l'antivelox!! Quello come funziona?
E si monta senza problemi infilandolo e basta??
 
Ultima modifica:
C'è una procedura per il montaggio che si vende su ebay e ti spiega passo dopo passo come fare.
 
ki ha l'atoradio e vuole montare il navigatore originale deve cambiare anche la plancia! cioe' dove va inserito il nav in quanto il nav e' legermente piu' grande e quindi ci vuole la sua!!! a me in alfa romeo solo x la plancia mi hanno chiesto 180 euro!!! e sinceramente ho lasciato perdere!!!
 
pienamente daccordo,con il connect originale compreresti un'altra auto.Secondo me basta comprarne uno di quelli a ventosa e vanno molto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi volevo montare un nav trovato su ebay ! ma non pensavo che dovevo cambiare la mascherina interna ! pensavo fosse uguale , me passata la voglia