Info Ma tutte a me capitano....

Dario77_156SW

Nuovo Alfista
27 Marzo 2008
12
0
1
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd 20V
Neanche il tempo di festeggiare il primo mese da alfista che mi succede un mega guaio... Ieri notte torno a casa mia a Riva del Garda, strada di montagna (lago di tenno per chi conosce la zona) piove a dirotto, mi ritrovo un sasso in mezzo alla strada appena caduto in mezzo alla strada lo vedo all'ultimo minuto provo a farlo passare tra le ruote ma è troppo alto...... :eek: risultato mi fermo 500 metri dopo con il computer di bordo che mi dice pressione dell'olio insufficiente spegnere il motore e la coppa dell'olio spaccata....:WC:.

Che dire, sono arrivato a casa alle 2.30 dopo aver chiamato il 112 vigili del fuoco e carabinieri per pulire la strada.

Secondo voi a quanto ammonta il danno per una coppa dell'olio rotta ?
Io ho fermato subito il motore appena mi ha avvisato il computer di bordo, lho riaccesa 5 secondi di numero per spostarla dalla carreggiata col motore al minimo e mi dava ancora il livello dell'olio motore al Max, secondo voi ho fatto danni ???
Stamattina ovviamente non ce n'era nemmeno una goccia di olio.....

Sigh.... Sigh..... :mecry::mecry::mecry:
 
Ultima modifica:
Re: Ma tutte a me capitano....

cavoli!!!! mi dispiace per te
per quanto riguarda i possibili danni al motore non penso che ci siano stati, mentre per il costo non posso aiutarti
 
Re: Ma tutte a me capitano....

non credo tu abbia fatto danni, visto che l'hai spenta subito...

rimetti la coppa, rimetti l'olio e vedi come va...
 
Re: Ma tutte a me capitano....

tranquillo per il motore,figurati che da prove distruttive,
il team di meccanici di una nota factory italiana,mettevano
i motori (2,0 16v turbo) a fine carriera,see come no,al
massimo dei giri,ora senza olio,ora senza acqua o senza
tutti e due e quelli che duravano di meno resistevano circa
20 minuti,:mad::confused::mad:da questo sconsolante
resoconto spero di rialzarti un pò il morale.:eek:.:blink:.
 
Re: Ma tutte a me capitano....

se è come dici danni al motore sicuramente no .......avrai il costo della coppa e ovviamente dell'olio motore
però santo cielo girano le scatole !!!!!
mi spiace molto !!!!
quella che mi è piaciuta è stata la tua correttezza nel chiamare i soccorsi onde eviatre altri problemi ....
in caso di vettura che urta per olio perso da te diventa un nesso causale e risponde la tua compagnia .......
 
Re: Ma tutte a me capitano....

Grazie delle risposte consolanti... speriamo non arrivi la botta dal meccanico, a me spaventava di più l'dea di danni collaterali ma spero di essere stato abbastanza prudente...
 
Re: Ma tutte a me capitano....

Me successa piu o meno la stessa identica cosa con la multipla aziendale pero al posto di essere un sasso è stato un dosso di quelli di dimensioni mastodontiche e fatti con il C**o appena costruito seganalato da un cartello lavori in corso di dimensioni da Puffi ....risulatato nello scendere dal dosso Coppa e bronzine spappolate.danni al motore tranquillo che non li hai subiti coppa a parte , se ti puo consolare l'auto funziona perfettamente tutt'ora.
Con mano d'opera penso sui 600€ 2 anni fa...adesso di preciso preciso non ricordo...mi ricordo solo che 2 giorni dopo ero andato a ritirare la mia 147:lol2::lol2:

P.s Puoi sentire dal tuo comune di residenza oppure da quello dove e successo il guaio di risarcirti ....ci dovrebbero essere delle reti che limitano la caduta massi se non sbaglio...
 
Re: Ma tutte a me capitano....

prima di tutti ti dico mi dispiace per l'accaduto,ma non preoccuparti che danni al motore sicuramente non ne hai,poi direi anche che sei stato super prudente,onde evitare danni ad altre persone o cose più gravi,quindi dico che tutti ci dobbiamo comportare così in situazioni del genere!!!!poi informati bene perchè(come ha detto principe)dovresti avere un risarcimento danni se la strada risulta pericolosa per caduta massi,e non vi era alquna rete,quindi informati!!!!
:decoccio:
 
Re: Ma tutte a me capitano....

tranquillo per il motore,figurati che da prove distruttive,
il team di meccanici di una nota factory italiana,mettevano
i motori (2,0 16v turbo) a fine carriera,see come no,al
massimo dei giri,ora senza olio,ora senza acqua o senza
tutti e due e quelli che duravano di meno resistevano circa
20 minuti,:mad::confused::mad:da questo sconsolante
resoconto spero di rialzarti un pò il morale.:eek:.:blink:.

Sì dureranno anche 20 minuti prima di morire, ma bronzine e pistoni se ne vanno ben prima. E se fai fuori quellie il motore puoi anche buttarlo, esperienza personale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma tutte a me capitano....

La coppa costa circa 240 euro , mettici il costo del sigillante 10 euro , la mano d'opera di circa 2 ore e la spesa per i 5 kg di olio motore .....siamo attorno ai 400 euro da un meccanico onesto !!!!!