info mappatura 2.0 jts

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
93
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Ragazzi stavo pensando di rimappare la mia jts.. Non che abbia problemi di prestazioni.. Ma mi.piacerebbe sentirla piu piena in basso e piu cattiva in alto.. Sto aspettando che il mio meccanico di fiducia mi dia informazioni sui risultati e il prezzo... So che l'incremento può essere massimo di 8/10 cavalli veri essendo un aspirato.. Premetto che monto il filtro bmc e il terminale con un solo silenziatore invece di 2 della Ragazzon.
Apro questa discussione perchè non sono un esperto in materia..
Ho 97.000km.. Frizione e volano tengono tranquillamente o sono un po al limite in caso di mappatura? Le bobine è meglio metterle nuove?(1 l'ho cambiata circa 10mila km fa). Visti i problemini cronici del 2.0 jts cosa si rischia in affidabilitá?! É possibile mantenere i buoni consumi che ha quando non si spinge?
Magari qualcuno che ne sa piu di me potrebbe darmi una mano.. E qualcuno che ha gia rimappato questo motore potrebbe darmi delle dritte su cosa ricercare quanto a modifica nel suo funzionamento/erogazione.. Vi ringrazio anticipatamente :)
 
Dunque un JTS è un aspirato e non è che solo rimappando arrivano Cv a vagoni, non hai un turbo, quindi c'è da riguardare tutti i componenti meccanici che lo compongono...

E' strozzato all'originale in aspirazione grazie a una strozzatura e per via del suo risuonatore....potresti mettere un Catalizzatore da 200 celle o 100 celle da stapparlo un pò allo scarico, già così va via più libero.