Info Modifiche varie 145

Dario89

Nuovo Alfista
25 Aprile 2008
24
0
1
34
li
Regione
Toscana
Motore
1.4 tw.spark benzina
Potreste darmi dei consigli per modificare la mia 145??
cosa potrei cambiare?? cosa potrei cambiare a basso costo??
 
ma motori 1.4 delle 147 ne esistono?sapevo che iniziassero da 1.6
 
ma motori 1.4 delle 147 ne esistono?sapevo che iniziassero da 1.6


Infatti ... 1.6 TS 105/120 CV e poi tutti i 1.9 jtd/JtdM: 115, 120, 140 e 150 CV oltre, ovviamente, il mitico Busso 3.2 250 CV !

Chissà che motore avrà il nostro amico Dario sulla sua 145 ... :rolleyes:
 
Mah mi sembra strano....sulla 147 il 1.4 non ci è mai stato come ha già specificato Tibe nell'elenco...fai qualche fotina al motore...
 
ma ti immagini una 147 con un 1.4?di salita oltre a scendere e spingere non avra neanche l'aria condizionata!La macchina di mio padre 1.6 se la vede nera in 4 di salita...
 
Il meccanico ti ha detto una castroneria,scusa l'eufemismo..:D anzi,ti consiglio di salutarlo da lontano..:decoccio:
In ogni caso,tra il vecchio 1.4 103cv ed il 1.6 105cv non c'è molta diff,il 1.6 ha più coppia,x il resto siamo lì..
@celicaered i diesel da 115cv e 120cv sulla 147,hanno un rapporto peso/potenza peggiore di quelli a benzina,anche loro scendo a spingere..?;)
 
anche io ho una 145 1.4.
Visto che i motori come il tuo, cioè benzina aspirato
per poter ottenere tanti cv c'è bisogno di MOLTI SOLDI.....
ti consiglio filtro a pannello sportivo, ed eliminazione dei cassoncini di aspirazione
( https://forum.clubalfa.it/meccanica/6166-145-146-smontaggio-risuonatori-scatola-filtro.html ).

Terminale di scarico sportivo (csc, ragazzon... dipende dai tuoi gusti "sonori").
Per fare più rumore, centrale sportivo a 1 pancia (csc, ragazzon... vedi sopra;aggiungi al costo finale + 200 euro circa).

Infine rimappatura della centralina

Tutto questo sei sui 600 euro per un guadagno di 5 cv...
ma la macchina sarà STAPPATA e te la godrai meglio...

PS filtro e risuonatori puoi farli anche te, la centralina la fai DA UNO BRAVO perchè specifica per il motore
mentre un buon meccanico saprà installarti terminale e centrale......

buon lavoro ;) :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
k grazie mille se avete altri consigli sono qui, poi pubblicherò le foto della macchina e faccio una foto pure al motore