Info montaggio antenna esterna Alfa 156

fredda85

Alfista principiante
15 Marzo 2008
55
0
6
42
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000
ciao a tutti la mia alfa 156 ha un antenna interna per sentire la radio.sul tetto della macchina infatti non c'è nessun buco. a me piacerebbe tanto mettere un antenna esterna sul tetto come le altre 156 anche solo incollandola,perchè mi piace come estetica ma non per far funzionare la radio visto che l'antenna c'è.dove posso comprare un antenna da mettere fuori? però non vorrei fare buchi.datemi un consiglio. vi ringrazio
 
Prova nei negozi dove vendono accessori per auto,ci sono anche dei modeli che assomigliano alle pinne delle bmw,e sono adesive,ciao
 
per carità la pinna stile bmw no.....a sto puto prova a trovare un supporto di qualke auto rottamata e incollalo....almeno è originale....
 
Ti sconsiglio l'incollaggio fai da te perchè quando la lavi molto probabilmente salterà via, diverso è il discorso se acquisti un'antenna che è già predisposta con un adesivo molto forte. Ma sinceramente non capisco quale sia il problema nel trovare un negozio che vende antenne, oramai le trovi anche nei supermercati e comunque sia i prezzi sono più che accessibili. (le trovi anche a meno di 10 euro).
 
per carità la pinna stile bmw no.....a sto puto prova a trovare un supporto di qualke auto rottamata e incollalo....almeno è originale....

Concordo in pieno con devilpassion...niente pinna!!! se vuoi la pinna compra una bmw!!! Vicino a casa mia ce n'è gia un altro ke ha la pinna su una 147 e fa davvero ridere!!!

Ti prego nn metterla o vengo a togliertela io!!! :D
 
Gli ho detto che cera la pinna solo per fargli capire che ce ne sono di molti tipi, non piace neanche a me,specialmente non mi piace fare assomigliare una macchina italiana ad una tedesca!!!!:eek:
 
volevo rispondere al sig. pask che lo so che ci sono tanti negozi che vendono antenne,ma a me non serve l'antennino da avvitare ma tutto il supporto e anche uno che se mai si incolla visto che la mia alfa non ha il buco sul tetto.grazie
 
Sig. Pask???? Ma quale signore, qua siamo in famiglia, basta Pask :D:D:D.
Avevo capito quello xhe intendevi tu, il mio consiglio era solo quello di stare attento ad acquistare quelle antenne che sono adesive perchè spesso quando lavi la macchina, saltano via, soprattutto se sono antenne "classiche", ti posso garantire che quelle a "pinna" (che non mi piacciono perchè false bmw), nn saltano via in quanto hanno una base maggiore di adesivo e perciò resistono di più. Forse e dico forse, ti conviene pensare a fare un foro. Poi vedi tu. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticandosi tamarrate tipo la finta pinna BMW :)WC:) se si usa un biadesivo serio sulla base di un antenna normale tipo il "millechiodi" o uno da carrozziere con un lavaggio non si stacca a meno che non si vada attaccati con la lancia dell'idropulitrice (e non è manco detto...)
Ovviamente prima di fare ciò va rimossa la parte di contatto con il cavo che esce da sotto che sarebbe da infilare nel buco sul tetto (in pratica un "vitone").

:decoccio: