Info montaggio clim. bizona Alfa 147

147HERZ

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
1
0
1
41
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115 CV
:decoccio:a tutti ragazzi, ho bisogno di aiuto se qualcuno puo darmelo vorrei montare il gruppo comandi clima bizona sulla mia alfa 147 solo per un discorso estetico vorrei sapere se solo col connettore funzioni.
 
Re: montaggio clim. bizona 147

Anche a me interessa sapere se è possibile installarlo. Su e-bay dicono che chi ha il cloma manuale normale può installare quello bizona, ma non funziona come bizona, l'unica differenza sono i comandi digitali ma rimane monozona. Alcuni invece dicono che può funzionare come bizona.
Chiariteci questo dubbio.

Questo è quello che dicono alcuni venditori e-bay:

1. Vendo utilissima GUIDA, indispensabile per il montaggio del frontalino(centralina) del clima BI ZONA per ALFA 147 e GT!ripeto indispensabile per montare il clima Bi ZONA su ALFA originariamente non provviste!!!!!!diffidate da chi dice che bisogna sostituire il gruppo riscaldatore,NON E' VERO!!!!!basta acquistare il frontalino con relativi connettori e qualche sensore,tutti indicati nella guida!!!!!potrete trovare all'interno della guida i prezzi e i codici dei prodotti indispensabili per la modifica!!lo schema elettrico del clima Ecc.......!!!Offro assistenza post vendita per quanto possibile!!!!!!!!! I miei feedback la vostra garanzia!!!!!!!!!!!Offro e pretendo massima serieta!!!alla larga perditempo!!!!!!!!Spedizione via e mail rapidissima e gratuita!!!!!!APPROFITTATENE!!!!!!

2. QUADRO CLIMA BIZONA....DIGITALE....SMONTATO DA ALFA 147.......CON IL CONNETTORE PER IL COLLEGAMENTO!!!!
SONO L'UNICO CHE VI FORNISCE IL CONNETTORE INSIEME AL QUADRO CLIMA !!!
IDEALE ANCHE PER SOSTITUIRE IL VOSTRO
PERFETTO PER TRASFORMARE IL VOSTRO QUADRO DA MANUALE A DIGITALE.....CON BELLISSIMO EFFETTO INTERNO NEL VOSTRO ABITACOLO ALFA ROMEO 147....
...PRODOTTO......BEN VISIBILI IN FOTO....
ricordo che questa trasformazione vi permettera' di avere il quadro digitale ma NON di trasformare il clima in bizona!!! il vostro clima restera' monozona ma con i comandi digitali invece che manuali !!!

3. Salve a tutti vendo questo controller clima bizona per alfa 147 o Gt come nuovo, lo vendo compreso di sensore per la temperatura dell'abitacolo, per il cavetto della connessione basta andare o da un'autorivenditore o dall'autodemolizione che c'è l'hanno sicuramente e ve la cavate con pochi spiccioli, anzi probabilmente ve lo possono anche regalare. Ci sono inserzioni dove ve lo fanno pagare fior di quattrini, quando non ci sarebbe bisogno, l'ho trovato io personalmente, ecco perchè ve lo sto dicendo con sicurezza, solo che ho venduto l'auto e lo lasciato attaccato all'autovettura, la modifica bisogna farla fare dall'elettrauto. Se volete altre spiegazioni sono a vostra disposizione. N.B. diffidate di coloro che dicono che non si puo' fare la modifica, non è vero.

LA MIA DOMANDA è: a chi bisogna credere? funziona come BIZONA o continua ad essere MONOZONA ma solamente con i comandi digitali?:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: montaggio clim. bizona 147

Ragazzi,io la guida per montare il bizona ce l'ho,va sistemata perchè è ancora molto grossolana,ma vi assicuro che c'è da lavorare,va smontato tutto il cruscotto,perchè il solo quadro mi dicono non sia compatibile con i motori ventilazione presenti. Anche perchè non ha senso far funzionare il bizona con i comandi mono. Quando va acercare i vari motorini ecc ne uscite pazzi.
 
Re: montaggio clim. bizona 147

ciao potresti mandarmi il modulo come montare la centralina del bizona ad un clima mono? grazie
 
Re: montaggio clim. bizona 147

anche a me interessa la guida blade..
 
Re: montaggio clim. bizona 147

allora... sostituire il clima è fattibile, ci sono persone che sono gia riuscite nell'impresa... si può farlo funzionare sia in modalità monozona che in bizona... il problema è che bisogna capirne parecchio di elettronica e smontare praticamente metà macchina...
 
Re: montaggio clim. bizona 147

Ragazzi,mandatemi un pm così vi allego la guida. é un file pdf.
 
Re: montaggio clim. bizona 147

Ragazzi guardate che la guida completa del bizona si trova in modo gratuito e da tanto tempo su internet, anche perchè sono io ed un amico gli autori

basta fare qualche ricerca su google e trovate il forum toscano di 147
 
Re: montaggio clim. bizona 147

ciao potresti mandarmi il modulo come montare la centralina del bizona ad un clima mono? grazie

Ciao Umby, sei pregato di presentarti nell'apposita sezione
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Ragazzi guardate che la guida completa del bizona si trova in modo gratuito e da tanto tempo su internet, anche perchè sono io ed un amico gli autori

basta fare qualche ricerca su google e trovate il forum toscano di 147

Ciao Marco, non abbiamo bisogno di andare a vedere la guida su un altro forum, visto che nche il nostro amico BladeGTA ce l'ha ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: montaggio clim. bizona 147

Mamma mia che ostilità.... andare in un'altro forum sembra quasi un reato...
Cmq noi(gli autori della guida) non ne traiamo nessun profitto ci piacere condividere una cosa che abbiamo scoperto noi per primi e guarda caso su ebay e in giro nascono altre guide poco dopo la nostra... ma strano

In ogni modo fate voi, ripeto a noi non ce ne frega nulla