Info montaggio pistoncini apertura cofano motore Alfa 145

prostreet

Alfista principiante
9 Agosto 2008
31
1
9
PZ
Regione
Basilicata
Motore
1.6 t.spark 16v
salve ragazzi stamattina sn stato allo sfascio vicino casa il capo mi ha detto ke domani mi procura alcuni pezzi del cruscotto x la mia 145 fin qui tutto bene mentre parlavo con lui i miei occhi sn stati catturati da una 164 che era li allora mi sn avvicinato e mi sn preso lo stemma sul cofano xche il mio si e scolorito e i pistoncini x tenere il cofano motore aperto
ho montato lo stemma ma come faccio a montare i 2 pistoncini? qualcuno sa darmi una mano?

Ultima modifica da un moderatore:

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
salve ragazzi stamattina sn stato allo sfascio vicino casa il capo mi ha detto ke domani mi procura alcuni pezzi del cruscotto x la mia 145 fin qui tutto bene mentre parlavo con lui i miei occhi sn stati catturati da una 164 che era li allora mi sn avvicinato e mi sn preso lo stemma sul cofano xche il mio si e scolorito e i pistoncini x tenere il cofano motore aperto
ho montato lo stemma ma come faccio a montare i 2 pistoncini? qualcuno sa darmi una mano?

se sono delle molle a gas (come quelle del portellone posteriore) basta un cacciavite e alzi quel collarino che hanno intorno ad ogni estremità, nel caso un colpettino e sono fuori. per montare le altre le appoggi e spingi un pochino e si incastrano :decoccio: io ho sempre fatto così e sono sempre andate bene:grinser005:

prostreet

Alfista principiante
9 Agosto 2008
31
1
9
PZ
Regione
Basilicata
Motore
1.6 t.spark 16v
in ke senso incastrarle? potresti spiegarti meglio? nn vedo nessuna parte dove potrei montarli

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
hai visto se le molle hanno un buchino ad ogni estremità? se ce l hanno punti quell buchino sullo snodo attaccato al portellone e spingi un pochino. così si incastrano:decoccio:

leuccio

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
6
0
1
34
cb
Regione
Molise
Alfa
146
Motore
1.9 TD
ma mi senpra che la 145 nn li porta i pistoncini o sbaglio anche io vorrei montarli a la 146 nn so come fare

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente