INFO montaggio volante con comandi

M

markely

Utente Cancellato
ciao, ho trovato un volante per la mia 166 1°serie con comandi, volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta su come montarlo (la mia paura è l'air bag).
ho letto che serve un cavo spiralato,cos' è (scusate ma sono molto ignorante in materia).
 
posso montare un volante della 156 restailing 2005 con comandi stereo in una 156 dello stesso anno senza comandi al volante
 
Riferimento: INFO montaggio volante con comandi

per la 156 non so ,per la 166 il cavo spiralato serve a collegare airbag alle centraline si trova attaccato dietro il volante , per lo smontaggio stacca la batteria per almeno mezz'ora svita le tre viti torx che sono dietro il volante (vedi solo tre buchi infila un cacciavite torx dentro e svita togli l'air bag e stacchi il connettore poi sviti il dado centrale e sfili il volante okkio perche a me e servito l'estrattore per tirarlo via
 
Certo che si può fare!
Però oltre al volante ti serve il contatto spiralato predisposto per i comandi al volante.
Infatti il tuo contatto spiralato ha solo 4 ingressi 2 per l'airbag e 2 per il clacson, mentre quello con i comandi ne ha almeno 5 in più.
Se vuoi ti mando lo schema per montare i comandi e collegarli dietro all'autoradio di serie.

Saluti
Vincenzo
 
Certo che si può fare!
Però oltre al volante ti serve il contatto spiralato predisposto per i comandi al volante.
Infatti il tuo contatto spiralato ha solo 4 ingressi 2 per l'airbag e 2 per il clacson, mentre quello con i comandi ne ha almeno 5 in più.
Se vuoi ti mando lo schema per montare i comandi e collegarli dietro all'autoradio di serie.

Saluti
Vincenzo
salve sono nuovo se puoi mandarmeli anche a me le istruzioni per il montaggio dei comandi al volante per alfa 156 giugiaro, grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo schema servirebbe anche a me .Qualche tempo fa avevo messo un post simile perchè anche io ho bisogno di montare un volante con i comandi alla mia ALFA 166 .Da premettere che il contatto spiralato è quello giusto, ma nella macchina non ci sono i contatti perchè evidentemente non predisposta.:confused::confused::confused: