Info Park Assist

gianluca.sullazzo

Alfista principiante
16 Giugno 2021
45
34
29
35
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200CV
Ciao a tutti,
come funziona il park assist della Giulia?
Retrocamera e sensori di parcheggio "passivi" o c'è qualcosa di semi-automatico?
Grazie :)
 
Non le ho fatte mettere le palette. Mi farò un regalo after market tra qualche tempo :) comunque mi hanno prospettato 6 mesi per la consegna...(da privato)
Uh, allora conviene che ti procuri un bypass per l'SGW (il firewall di FCA), una copia di MultiEcuScan, un portatile, un buon cavo usb-odb2 e i 2 adattatori necessari ;) Ci si possono fare tante belle cosine ;)
 
A proposito di sensori anteriori, quando si parcheggia col frontale a ridosso di un marciapiede, i sensori lo rilevano?
Se è alto una 15ina di cm lo rileva fino a che sei a circa 40cm, se ti avvicini ancora sparisce dalla rilevazione (quindi occhio: quando smette di bippare sei vicino...)
 
Considerando com'è questo automatico, vai tranquillo che poi difficilmente torni indietro. Magari facci mettere le palette al volante però :) Le userai poco ma fanno comodo.
PS: e non credere a FCA che dice che non va fatta manutenzione al cambio: ogni 100k km meglio fargli un

Considerando com'è questo automatico, vai tranquillo che poi difficilmente torni indietro. Magari facci mettere le palette al volante però :) Le userai poco ma fanno comodo.
PS: e non credere a FCA che dice che non va fatta manutenzione al cambio: ogni 100k km meglio fargli un bel service.
Scusa se mi permetto, ma per una volta in FCA dicono il vero, se non è mai stato "toccato" il cambio ZF il cambio olio lo fa a 300.000km (salvo rare me possibili sfighe) lo dico con cognizione di causa conoscendo chi lavora in ZF e all epoca seguiva i primi passi dei prototipi Giulia.😊
 
Scusa se mi permetto, ma per una volta in FCA dicono il vero, se non è mai stato "toccato" il cambio ZF il cambio olio lo fa a 300.000km (salvo rare me possibili sfighe) lo dico con cognizione di causa conoscendo chi lavora in ZF e all epoca seguiva i primi passi dei prototipi Giulia.😊
Quindi questa storia del cambio olio del ZF è una bufala? Non è necessario?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa se mi permetto, ma per una volta in FCA dicono il vero, se non è mai stato "toccato" il cambio ZF il cambio olio lo fa a 300.000km (salvo rare me possibili sfighe) lo dico con cognizione di causa conoscendo chi lavora in ZF e all epoca seguiva i primi passi dei prototipi Giulia.😊
Non fosse che ZF stessa ha rilasciato dei documenti ufficiali che dicono l'opposto...
Il primo diceva di cambiarlo a 80/100000km, poi ne è uscito uno aggiornato che dice di cambiarlo intorno ai 150000 (o anche prima se usato in modo gravoso, tipicamente traffico cittadino). Vedi allegato.


Quindi questa storia del cambio olio del ZF è una bufala? Non è necessario?
Vedi sopra, a pagina 6
 

Allegati

  • OliiCambioAutomatico 20210101.pdf
    111.4 KB · Visualizzazioni: 119