Info per lavavetri gt 1300 junior

Ajoros

Nuovo Alfista
13 Giugno 2009
22
0
1
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1300
:decoccio: a tutti e buone ferie a chi le stà facendo.
volevo chiedervi se sapete dirmi come funzionano i lavavetri della gt 1300 junior scalino del 69.
nell'abitacolo non trovo niente che mi induca a farli funzionare.
per quanto nel cofano motore, c'è una sacca di colore blu sulla sinistra, con un tappo dal quale fuoriesce un cannino trasparente.
credevo fosse come la fiat 500 ma di pompette nell'abitacolo non ne ho viste.
inoltre chiedo se sapete come si azzera il contachilometri parziale, ho una rotellina zigrinato sotto il cruscotto ma girandola e premendola non fa assolutamente niente. magari è solo rotta.
grazie per l'attenzione. :D
 
ciao ... a sinistra del pedale frizione .in alto dovresti avere la pompa del lavavetri....mi sembra strano che tu non la abbia vista forse e' stata tolta da qualcuno...
io nella mia la tolsi e misi una sacca uguale ma con il motorino elettrico interno ...e' molto piu' pratica....
 
...aggiungo: azionabile con piede sinistro...salvo modifiche...
 
1000 grazie, domani provo a controllare. però non mi sembra proprio di averla vista.
pensavo anch'io di mettere la saccha con il motorino elettrico, con un pulsantino nascosto....
 
E se non ricordo male, dovrebbe azionare contemporaneamente i tergi.... ;)

:decoccio:

esatto !

se guardi bene sulla pompa a pedale è attaccato un connettore elettrico con 2 fili , quando premi "meccanicamente" esce l'acqua dagli spruzzatori e contemporaneamente vengoo azionati i tergicristalli.

Per azzerare il contaKm parziale invece , devi tirare e poi contemporaneamente girare il pomellino zigrinato che dici di aver individuato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:D grazie a tutti per l'aiuto.
benissimo, allora stamattina ho provato ad azionare la pompa del lavavetri e funziona, facendo azionare anche i tergi. :eclipsee_Victoria:
per il contakm parziale, invece io lo spingevo anzichè tirarlo. :decoccio: comunque funziona anche lui.:)
tutto a posto per ora.
vi ringrazio nuovamente per l'aiuto.
alla prossima.