Info protezioni crosswagon

dario lav

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
17
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
2.4 mjt
Domanda per i possessori di crosswagon: guardando la vettura da sotto, sul lato guidatore c'è una protezione di lamiera zincata sagomata che segue tutta la vettura sino alla ruota posteriore, mentre dall'altro lato non c'è, anche sulle vostre è così?

Mi sembra strano non averla sull'altro lato, visto che ci sono le predisposizioni per il montaggio:confused:
 
Re: protezioni crosswagon

Sono andato apposta in garage per verificare e se ho capito di quale protezione parli, anche la mia è come la tua.
 
Re: protezioni crosswagon

E la minigonna in alluminio vero?ma che strano che solo da un lato....:eek:
 
Re: protezioni crosswagon

Azz... no no, la minigonna c'è da entrambi i lati. Sennò sai che schifo? ehehehe.
 
Re: protezioni crosswagon

Lui parla di "sotto" quindi penso di si.
 
Re: protezioni crosswagon

Sarebbe bello capire di cosa si tratta realmete.....per le predisposizioni dalla parte conducente posso dire che ci siano per evenutali modelli commercializzati in altri paesi dove la postazione di guida e invertita.
 
Re: protezioni crosswagon

Concordo. Bisogna capire di quale protezioni parla. Inizialmente appena letto avevo pensato delle protezioni "anteriori" e "posteriori" che ha la crosswagon. Poi rileggendo (anche perchè non sono su un lato ma al centro) il sotto sono andato a vedere per accertarmi e il lato guida diciamo che è "coperto" rispetto al lato passeggero.

Chissà se mi sono spiegato.... mhà!
 
Re: protezioni crosswagon

magari è solo la protezione per qualke cavo,tubo o altro che sono posizionati a sx e nn a dx...per es i cavi del freno post ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: protezioni crosswagon

Scusatemi se mi sono fatto attendere per i chiarimenti:D

Dunque, le protezioni di cui parlo non sono chiaramente quelle visibili "esternamente" (minigonne, scudi, ecc.), ma è una lamiera zincata sagomata di una certa consistenza, larga una trentina di cm, imbullonata sotto la vettura lato conducente, per tutta la lunghezza, che non copre cavi o tubi e che sulla 156 precedente sono sicuro di non aver mai avuto. Sul lato opposto esistono le predisposizioni per montarla ma non c'è! Mi pare una protezione, altre funzioni non credo ne abbia, ma non ha senso averla da un lato solo!

Ad essere più precisi anteriormente è addirittura composta da due elementi sovrapposti e sull'altro lato sicuramente non è mai stata montata (nei fori c'è ancora l'antirombo)