Info regolazione manuale fari

AnDrEa*1*4*7*

Alfista principiante
18 Gennaio 2009
73
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK
Ciao a tutti!Ho sentito che è possibile regolare l'altezza dei fari manualmente tramite una vite che si trova del faro...Ma dov'è precisamente???Premetto ke la mia 147 è il modello del 2002...
 
di solito è una vite di plastica fatta a brugola con lo scasso per il cacciavite a stella sul fondo ; sono di colore bianco e a circa metà del faro e sporgono verso il motore
 
Secondo me ti conviene andare da un buon elettrauto... non per la difficoltà nel trovare o azionare la vire, ma nella difficoltà di ottenere un buon assetto dei fari...

Ciao!
 
Secondo me ti conviene andare da un buon elettrauto... non per la difficoltà nel trovare o azionare la vire, ma nella difficoltà di ottenere un buon assetto dei fari...

Ciao!

Consiglio corretto, mettono davanti al faro la macchinetta apposita ed in pochi minuti hai una regolazione perfetta.

:)
 
Piccolo problema il faro sinistro non si muove ne elettronicamente ne manualmente:mad: mentre il destro è sempre guasto elettronicamente però manualmente riesco a gestirlo!Credo proprio che dovrò ricomprare a breve i fari...Sapete dirmi quanto mi può costare??Che ne dite casomai dei simil GTA?
 
Piccolo problema il faro sinistro non si muove ne elettronicamente ne manualmente:mad: mentre il destro è sempre guasto elettronicamente però manualmente riesco a gestirlo!Credo proprio che dovrò ricomprare a breve i fari...Sapete dirmi quanto mi può costare??Che ne dite casomai dei simil GTA?

nuovo sei su 250-300 euro l'uno se li cambi entrambi con i gta dovrebbero costare poco di piu, sulla gt i BL costano 10 € di piu di quelli normali.
 
guarda, se il faro non si regola quel che devi cambiare è il motorino della regolazione elettrica.
ma prima di cambiare e di spenderci su, ti consiglio di accertarti che sie proprio guasto.
controlla i connettori, e il comando da plancia. eventualmente aiutandoti con un tester.
per la regolazione manuale, controlla che non sia "bloccata" la vite. se è il caso, spruzzagli un po' di svitol o di wd40.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille dei consigli!Ieri comunque sono stato dall'elettrauto e me l'ha un pò aggiustato...A breve aprirò i fari x aggistarli in modo definitivo e ci aggiungo le luci diurne!:eclipsee_Victoria: