info resistenze per piastra led per plafoniera

Padrons

Alfista principiante
21 Settembre 2009
115
0
16
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Riferimento: info resistenze led

Le lampade o simili che compri normalmente non necessitano di resistenza aggiuntiva, questa serve esclusivamente per "ingannare" il check delle luci e circuiti simili.
 
Riferimento: info resistenze led

anche io monto quel tipo di led (altra marca) il body non dava nessun errore ma a quadro spento rimanevano accesi 2 led, risolvi il problema con una resistenza da 270ohm
 
Riferimento: info resistenze led

anche io monto quel tipo di led (altra marca) il body non dava nessun errore ma a quadro spento rimanevano accesi 2 led, risolvi il problema con una resistenza da 270ohm

una cortesia: quel valore in ohm è standard oppure hai fatto un calcolo sulla base di una formula? grazie
 
Riferimento: info resistenze per piastra led per plafoniera

V=R*I
V= volt
R= resistenza (nel tuo cas incognita)
I= intensità

devi avere i parametri dei led per prcedere nel calcolo
 
Riferimento: info resistenze per piastra led per plafoniera

Perfetto grazie mille!!!!
 
Riferimento: info resistenze per piastra led per plafoniera

veramente sono andato per tentativi, calcola che per trovare la resistenza adatta per i led delle luci di posizione ne ho provate diverse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: info resistenze per piastra led per plafoniera

ciao.. le resistenze sono necessarie in quanto come dice shuttle rimangono un po accesi, ma non è solo questo il problema. infatti non mettendole, non hai l'effetto dissolvenza all'accensione/spegnimento e dopo un po si spengono da soli perchè sono riconosciuti come lampadina fulminata e quindi non avrebbe senso continuare a dare corrente.