Info Rumore pneumatici di serie

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da aker83, 24 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Salve a tutti, ho percorso circa 55.000 Km e da qualche migliaio i pneumatici hanno cominciato a produrre un rumore abbastanza fastidioso.
    Inizialmente ho pensato ai cuscinetti, ma fatti controllare, mi è stato detto che questi erano a posto. Invece il meccanico ha detto che i pneumatici gli sembravano un po' ovalizzati.
    Non li ho mai cambiati, quindi hanno 55.000 Km all'attivo, ma il battistrada è ancora in buone condizioni. Vero, però, che dal rumore è come se questi non scivolassero bene sull'asfalto ma un po' saltellando.
    Dimenticavo: non sono mai andato in pista e controllo la pressione delle gomme molto spesso. Per di più la regolo anche ho l'auto a pieno carico e la riporto a quella originale se sono a vuoto, quindi la deformazione è da attribuirsi alla "vecchiaia".
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Rumore pneumatici di serie

    Di un pneumatico non bisogna tenere conto solo del chilometraggio ma anche dell'età, di solito dopo due anni comincia ad indurirsi perdendo così grip e silenziosità, 55000 chilometri sono molti, è l'ora di cambiarli.
     
  4. Re: Rumore pneumatici di serie

    Pirelli, nei documenti tecnici, dichiara che un pneumatico dopo 3 anni ha "esaurito" il suo ciclo vitale. E lo stesso se si superano i 50.000 km.
    ciao
     
  5. Re: Rumore pneumatici di serie

    direi che è abbastanza chiaro che tu debba cambiare i pneumatici... :grinser021:

    55.000 km sono un boato per i pneumatici...(es.: io finora li ho cambiati ogni 2 anni/25-30.000 km - prendo sempre gli stessi, quindi ho potuto fare questo tipo di statistica)

    In ogni caso, ricorda di fare le inversioni intorno a metà vita del pneu...

    IMHO...cambiali...questi che hai su sono da buttare...

    chiudo .:blink:.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.