Info sensore sulla plancia Alfa Brera

Ripper86

Alfista principiante
5 Giugno 2008
201
1
19
37
FI
Regione
Toscana
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDm
Scusate la mia ignoranza e il mio continuo rompere le scatole! :D
Ho notato uno strano oggettino sulla plancia.
Sapete dirmi cosa è ??
Un qualche sensore??
Grazie ancora e scusate il disturbo
ciao :decoccio:
 

Allegati

  • IMG_0290.JPG
    IMG_0290.JPG
    105.9 KB · Visualizzazioni: 480
  • IMG_0291.JPG
    IMG_0291.JPG
    79 KB · Visualizzazioni: 417
  • IMG_0292.JPG
    IMG_0292.JPG
    105.6 KB · Visualizzazioni: 329
Se non erro è il sensore della chiusura/apertura porte...dove arriva il segnale...
ce l'ho anche io davanti alle bocchette d'areazione...guarda un pò...;)
 

Allegati

  • IMG_3293.jpg
    IMG_3293.jpg
    437 KB · Visualizzazioni: 389
grazie mille mauri, gentilissimo.

OT: Complimenti sei veramente onnipresente!! :D :D neanche il tempo di finire di scrivere che già rispondi :lol2: :lol2:
grazie ancora e complimenti anche per il bolide !! intenri stupendi
:decoccio:
 
E' il sensore di irraggiamento solare, Serve per gestire l'impianto di climatizzazione.
Ciao
 
Grazie mille pietro.
mi potresti spiegare cosa c'entra l'irraggiamento solare con l'impianto di climatizzazione?
ciao e scusa per il disturbo
 
magari in base ai raggi catturati aumenta o diminuisce la potenza della ventola...lol ci ho tirato...
 
Scusate la mia ignoranza e il mio continuo rompere le scatole! :D
Ho notato uno strano oggettino sulla plancia.
Sapete dirmi cosa è ??
Un qualche sensore??
Grazie ancora e scusate il disturbo
ciao :decoccio:
Come già detto da Pietro, chiamasi Sensore solare, il suo compito è indicare alla centralina impianto climatizzazione automatica il valore di irraggiamento, è quasi sempre posizionato nella parte superiore e in mezzeria della plancia vettura. E' presente solo per le versioni con clima automatico ed accoppiato quasi sempre (commercialmente parlando) con l'altro fratello sensore odori AQS (air quality system), mentre sulle versioni con clima manuale di solito c'è un tappo estetico.
Ciao.

magari in base ai raggi catturati aumenta o diminuisce la potenza della ventola...lol ci ho tirato...
La velocità della ventola (non la potenza) varia non solo in funzione dei dati del sensore solare ma anche e soprattutto in base ad altri centinaia di dati che la centralina riceve ed elabora in output.
 
Ultima modifica da un moderatore:
però non hai spiegato la sua funzione...è è è...hihi
 
:eek: :eek: :eek: :eek: :smiley_001: :smiley_001:
Utilissimo!!!
Almeno ora conosco + cose della mia auto
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però non hai spiegato la sua funzione...è è è...hihi
Si che lo ha spiegato!In base all'irraggiamento del veicolo, modifica la velocità della ventola, per favorire una circolazione dell'area fresca.Infatti ha sottolineato che è la velocità e non la potenza della ventola.