Ciao marco!!
Quanto è piccolo il mondo è?
Allora , il procedimento per il posteriore cambia tra il berlina ed il sw per quanto riguarda i fari , e non sò tu cosa abbia.
A grandi linee ti dico che prima devi smontare il gruppo fari procedendo dall'interno(baule) alla rimozione dei coperchi, dei spinotti elettrici e poi delle viti che tengono fermo il gruppo fari (se non sbaglio sono 3 dadi da 8 di cui uno veramente scarsamente accessibile, ti servirà una chiave a tubo, magari snodata e piccola).
Fatto questo rimuovi il gruppo fari dall'esterno.
Passi poi ad individuare le viti sui passaruota (vedi 1.jpg viti 1a e 1b).
Passi poi sotto la vettura ed individui 2 bulloni centrali (vedi 2.jpg) e li rimuovi .
Poi devi procedere prima sbloccando il paraurti dai ritegni laterali (3.jpg , in sequenza 2a e 2b sinistri , 2a e 2b destri) e conseguentemente alla stessa maniera lo finisci di staccare dall'ultimo ritegno che è collocato a centro paraurti (3.jpg , 2c).
Poi disimpegni il connettore elettrico che è l'ultimo vincolo che c'è tra la scocca e il paraurti e puoi giocarci quanto ti pare!!!
Per ulteriori chiarimenti sai dove trovarmi, saluti!