Info smontaggio paraurti ant e post Alfa 159

Erreci64

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2009
13
0
1
59
RC
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150CV
Ciao a tutti!

Dovendo acquistare e montare da solo i sensori di parcheggio elettromagnetici della Proxel, avrei bisogno di sapere:

1) se è difficoltoso smontare i paraurti (e rimontarli)

2) come smontare i due paraurti della 159 berlina passo passo.

Grazie!

:decoccio:
 
Purtroppo non so aiutarti in merito, però avrei una domanda per te... a che distanza dalla targa posterie farai i fori?
grazie
 
i sensori della proxel non richiedono fori, sono delle strisce adesive...
anche io li metterò...se non è difficilissimo, fatemi sapere!
Thank's
 
Ciao marco!!
Quanto è piccolo il mondo è?

Allora , il procedimento per il posteriore cambia tra il berlina ed il sw per quanto riguarda i fari , e non sò tu cosa abbia.
A grandi linee ti dico che prima devi smontare il gruppo fari procedendo dall'interno(baule) alla rimozione dei coperchi, dei spinotti elettrici e poi delle viti che tengono fermo il gruppo fari (se non sbaglio sono 3 dadi da 8 di cui uno veramente scarsamente accessibile, ti servirà una chiave a tubo, magari snodata e piccola).
Fatto questo rimuovi il gruppo fari dall'esterno.
Passi poi ad individuare le viti sui passaruota (vedi 1.jpg viti 1a e 1b).
Passi poi sotto la vettura ed individui 2 bulloni centrali (vedi 2.jpg) e li rimuovi .
Poi devi procedere prima sbloccando il paraurti dai ritegni laterali (3.jpg , in sequenza 2a e 2b sinistri , 2a e 2b destri) e conseguentemente alla stessa maniera lo finisci di staccare dall'ultimo ritegno che è collocato a centro paraurti (3.jpg , 2c).
Poi disimpegni il connettore elettrico che è l'ultimo vincolo che c'è tra la scocca e il paraurti e puoi giocarci quanto ti pare!!!
Per ulteriori chiarimenti sai dove trovarmi, saluti!
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    13.8 KB · Visualizzazioni: 4,019
  • 2.JPG
    2.JPG
    13.5 KB · Visualizzazioni: 5,427
  • 3.JPG
    3.JPG
    11.1 KB · Visualizzazioni: 6,748
  • Like
Reactions: matteob73
giusto per capire... ma non è che qualcuno ha un manuale di officina da prestare?! :)
 
cerco manule alfa 159 sw 1.9 jtdm q tronic 2008 qualcuno mi puoi aiutare ? grazie in anticipo :)
 
Ciao a tutti, ho intenzione di applicare le strisce adesive elettromagnetiche per i sensori di parcheggio posteriori.
Scusate, ma qualcuno di voi, nel garage di casa (intendo dire senza mettere l'auto sul ponte) ci è riuscito a smontare ed a rimontare senza fare danni ed in un tempo ragionevolmente breve il paraurti posteriore della 159 sw?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: Info smontaggio paraurti ant e post Alfa 159

io l ho smontato senza alzare la macchina....con un po di pazienza.......masi può
ciao.