Info smontaggio sensori di parcheggio su targa after-market

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
32
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
ciao gente, ho comprato una gt usata ed ho notato che a installato sulla targa i 2 sensori di parcheggio... ora qualcuno che li ha mi può dire se è difficile smontarli, soprattutto senza rovinare niente oppure devo farli smontare da un elettrauto? Cioè sono collegati da qualche parte? perchè ho sentito che appena si mette la retromarcia cominciano a suonare, quindi sono collegati anche al cambio? o_O... Li smonto per chi se lo domandasse, perchè sinceramente non mi piacciono anche se devo ammettere che sono super utili... Aiuto :aktion043::lol2:

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
11
39
54
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Ciao Anto, per smontarlo non è difficile, normalmente sono collegati ad un cicalino posto all'interno dell'auto e la corrente viene prelevata da una lampadina della retromarcia, basta che segui i fili o smonti nel baule come se dovessi cambiare la lampadina, stacchi i fili interessati e li sfili
Non lascdiarli collegati alla lampadina e tagliarli altrove, potrebbero fare cortocircuito e farti saltare il fusibile :decoccio:

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
32
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
ok grazie mille, vedrò se riesco a smontarli.. comunque ho notato che sono montati sotto la targa, quindi devo smontare prima la targa poi vedere dove passa il filo ^^ grazie ancora comunque :)

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
ma sono molto brutti??? perchè come hai detto sono utili:D

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
11
39
54
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Ciao Anto, per i sensori di parcheggio senza forare il paraurti ho trovato questo
YouTube - Electromagnetic parking sensor EPS
è in spagnolo ma penso si capisca, qualcuno ha avuto o ha esperienze su questo sistema ????
In caso positivo vedo di contattarli per una convenzione per i tesserati del club ;)

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
32
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
no, raga, io li ho ma li voglio togliere :p noon mi piacciono, poi magari a qualcuno possono piacere... oggi ho montato i cerchi da 18!!!!! evvai!! a presto le foto della mia GTina

Qix

Alfista principiante
5 Ottobre 2007
328
3
19
45
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1900 Mjet
Ciao Anto, per i sensori di parcheggio senza forare il paraurti ho trovato questo
YouTube - Electromagnetic parking sensor EPS
è in spagnolo ma penso si capisca, qualcuno ha avuto o ha esperienze su questo sistema ????
In caso positivo vedo di contattarli per una convenzione per i tesserati del club ;)

Sono in ufficio e youtube non va, cmq se sono quelli a onde radio che vanno sotto il paraurti sono sconsigliabili perchè sotto la pioggia impazziscono letteralmente e sono assolutamente inutilizzabili
Alla fine della fiera quelli da targa restano sempre il miglior compromesso fra estetica e funzionalità

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
Sono in ufficio e youtube non va, cmq se sono quelli a onde radio che vanno sotto il paraurti sono sconsigliabili perchè sotto la pioggia impazziscono letteralmente e sono assolutamente inutilizzabili
Alla fine della fiera quelli da targa restano sempre il miglior compromesso fra estetica e funzionalità
sono questi
Sensori di parcheggio PROXEL_installazione_

*Walter*

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
121
0
16
37
TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet
so che sono leggermente OT, ma di questi cosa ne pensate?

A2Z WORLD Il Mondo dalla A alla Z

non sembrano male, ma vorrei un giudizio anche da voi.

A proposito, ho visto un paio di cosette in quel sito, e mi sa che successivamente aprirò un topic apposito per alcuni consigli!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente